Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?

Buongiorno mia moglie è garante di un mio finanziamento al quale ho ricevuto la Decadenza del Beneficio del Termine a Giugno di quest’anno: ho preso un accordo temporaneo (telefonico, niente di scritto) con una rata mensile per un paio d’anni. Facendo una visura a carico di mia moglie all’ultima data contabile, quindi Ottobre non è segnalata né nella Banca Centrale Rischi e né in Crif, mentre è segnalata solo per questo prestito come garante nella CTC (Consorzio Tutela Crediti). La mia domanda è se può chiedere un fido alla sua banca ove è cliente da più di 10 anni con un accredito di stipendio di euro500.

Non credo che un soggetto segnalato in CTC possa ottenere un fido: comunque, tentar non nuoce e chiedere, si può sempre chiedere …

5 Novembre 2019 · Ludmilla Karadzic

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Centrale Rischi Banca d'Italia - Come mai mia moglie garante del prestito rimasto inadempiuto non risulta segnalata?
Ho un finanziamento che nel mese di Luglio ho ricevuto la comunicazione di Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) e sto rientrando con un accordo non formale (telefonico), per il momento, con un certo importo al mese. A questo finanziamento mia moglie mi ha fatto da garante. Nella richiesta a suo nome alla Centrale Rischi di Banca Italia all'ultima data contabile cioè Agosto 2019 non risulta nulla! Cosa vuol dire che non è segnalata? Adesso mia moglie sta attendendo la risposta da CRIF. ...

Prestito non rimborsato e nessuna segnalazione nelle principali centrali rischi pubbliche e private - Ho qualche possibilità di chiedere ed ottenere un nuovo prestito?
Dieci anni fa ho fatto un prestito che non ho concluso di pagare: nel 2016 mi è arrivata una lettera dal tribunale che mi sollecitava a pagare il debito ma da quel giorno, malgrado non abbia pagato, non e arrivato più nulla a casa mia in tre anni. Lo scorso anno ho fatto la visura della crif, alla banca d'Italia e mi hanno rilasciato un foglio con scritto che non risultano segnalazioni. Le mie domande sono le seguenti: come mai a 3 anni di distanza non mi e arrivato nessun sollecito come era successo prima e cosa significa che non ...

Richiesta di carta di credito respinta e successiva segnalazione al CTC - Come fare per essere cancellato dalla centrale rischi gestita dal Consorzio per la Tutela del Credito?
Avevo fatto richiesta per una carta di credito in un supermercato tramite la Findomestic ma mi è stata rifiutata con la causale di non aver un conto corrente. Ora vengo a scoprire che sono stato segnalato al CTC. Ho parlato con la Findomestic per ottenere la liberatoria ma mi è stato riferito che per una richiesta negata ad una carta di credito non esiste liberatoria. Come devo fare per essere cancellato dalla banca dati del CTC? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?