Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?


Buongiorno mia moglie è garante di un mio finanziamento al quale ho ricevuto la Decadenza del Beneficio del Termine a Giugno di quest’anno: ho preso un accordo temporaneo (telefonico, niente di scritto) con una rata mensile per un paio d’anni. Facendo una visura a carico di mia moglie all’ultima data contabile, quindi Ottobre non è segnalata né nella Banca Centrale Rischi e né in Crif, mentre è segnalata solo per questo prestito come garante nella CTC (Consorzio Tutela Crediti). La mia domanda è se può chiedere un fido alla sua banca ove è cliente da più di 10 anni con un accredito di stipendio di euro500.

Non credo che un soggetto segnalato in CTC possa ottenere un fido: comunque, tentar non nuoce e chiedere, si può sempre chiedere …

5 Novembre 2019 · Ludmilla Karadzic



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?