Discussioni sull'argomento » cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi

I forum di indebitati.it Tag discussione: cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi

Società che non rimborsa il credito ottenuto e responsabilità patrimoniale del fideiussore

Sono stato, sino a poco tempo fa, amministratore di una srl della quale sono ancora socio ed ho rilasciato fideiussione per un mutuo insieme ad altri soci.

21 novembre 2019

domanda di Marco

risposta di Annapaola Ferri

Nuove regole per i sistemi di informazione creditizia – Omesso pagamento delle rate di noleggio a lungo termine

Con le nuove norme sulle SIC, le rate del noleggio di lungo termine, compaiono in qualche banca dati (tipo crif o similari)?

13 novembre 2019

domanda di Gianni

risposta di Ornella De Bellis

Debiti contratti in paese extra UE e rientro in Italia

Differente da molti qui nel forum, il mio cammino e´opposto: dopo 12 anni in paese Extra UE dove ho residenza e iscrizione AIRE ho deciso di ritornare a vivere in Italia.

10 novembre 2019

domanda di ziobelo

risposta di Ornella De Bellis

Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?

Buongiorno mia moglie è garante di un mio finanziamento al quale ho ricevuto la Decadenza del Beneficio del Termine a Giugno di quest'anno: ho preso un accordo temporaneo (telefonico, niente di scritto) con una rata mensile per un paio d'anni.

5 novembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Cancellazione della posizione censita in CRIF dopo accordo di rientro dal debito

L'anno scorso (a marzo) ho richiesto il modulo per la visura dei miei dati a Crif: in questo modulo vi era presente il dato negativo riguardo Agos Ducato spa che segnalava il ritardo dei pagamenti di 6 rate (ho ritardato a pagare 6 rate nel 2016) nel modulo, sempre per quanto riguarda la posizione di Agos, vi è anche scritto: Dati aggiornati al: 31/10/2016 Data inizio: 27/10/2015 Data fine: 07/10/2016 Praticamente, dopo che non sono riuscito a pagare le 6 rate, la pratica è stata ceduta a un'altra società di credito e nel Febbraio 2017 ho iniziato a ripagare tramite cambiali.

17 ottobre 2019

domanda di Max s

risposta di Ornella De Bellis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 162 totali)