Discussioni sull'argomento » cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi



I forum di indebitati.it Tag del topic: cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi


Cancellazione nominativo del debitore inadempiente dalle banche dati dei cattivi pagatori

Il primo di ottobre il SIC di crif mi cancella dalla sua banca dati come cattivo pagatore causatomi dalla perdita del posto di lavoro dopo aver sanato la mia posizione con le finanziarie potrei risultare iscritto su altre banche dati e i miei dati vengono riportati su più banche dati e poi si cancellano simultaneamente avendo sanato la posizione da 24 mesi?

16 Settembre 2020

domanda di David

risposta di Ornella De Bellis


Conto corrente in rosso dal 2014 con addebito degli interessi corrispettivi per mancato rimborso importo utilizzato con carte revolving

Dal 2014 ho il conto in rosso per addebiti di carta di credito della stessa banca non onorati e con conseguente iscrizione in CRIF nella sezione presenza eventi rilevanti e in Centrale Rischi Banca d'Italia.

27 Aprile 2020

domanda di FAUSTO

risposta di Ornella De Bellis


Tempi segnalazione in Centrale Rischi dell Banca d’Italia

Un intermediario ha ceduto un credito in sofferenza con relativo passaggio a perdite: il cessionario, che aderisce al sistema della Centrale Rischi della Banca d'Italia, é tenuto alla segnalazione solo per il mese in cui é avvenuta la cessione oppure continuerá con le segnalazioni mensili praticamente a tempo indeterminato?

22 Aprile 2020

domanda di Marco

risposta di Ornella De Bellis


Pandemia e segnalazione centrale rischi – Come faccio a tirare avanti se nessuno mi concede un prestito?

Con la pandemia non posso aprire il negozio: ho chiesto il fido alla banca perchè sono segnalata per un immobile venduto all'asta, ma in un momento come questo, il governo non potrebbe far togliere le segnalazione in centrale rischi?

28 Marzo 2020

domanda di fiore di loto

risposta di Ornella De Bellis


Intervenuto oscuramento della posizione debitoria registrata in CRIF e in altri SIC a mio nome – Posso stare tranquilla se adesso chiedo un mutuo per acquisto prima casa?

Ero iscritta in CRIF per un prestito con delle rate non più pagate ed è stato ceduto come si poteva notare dalla Visura effettuata nel 2017.

7 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 169 totali)