Discussioni sull'argomento » cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi



I forum di indebitati.it Tag del topic: cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi


Accesso ad un mutuo dopo aver regolarizzato una precedente pendenza insoddisfatta

Mio marito ha estinto un vecchio debito un anno fa, debito che non ci permetteva l'accesso ad un mutuo: volevo sapere se dopo un anno d'attesa potevamo fare richiesta appunto per un mutuo o almeno qualche finanziamento.

20 Ottobre 2023


domanda di Rosalia


risposta di Ornella De Bellis

Cancellazione della posizione debitoria del cattivo pagatore

Tempo fa non riuscii a pagare un prestito il quale alla fine fu cartolarizzato ed è tutt'ora in mano ad un recupero crediti: sono passati molti anni e ovviamente compaio nelle liste dei cattivi pagatori, ma ho sentito dire che dopo un certo numero di anni si ha diritto ad essere cancellati da dette liste, anche se il debito non è stato ancora pagato, è vero questo?

7 Luglio 2023


domanda di Kekko67


risposta di Ornella De Bellis

Ritardi nel pagamento delle rate del mutuo » Segnalazione nei Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC)

A proposito della vostra precedente risposta, vi disturbo ancora per chiedere, quindi, non essendo possibile che la banca possa invocare la DBT (visto che il ritardo nei pagamenti non ha mai superato i 9 giorni, anche se si verifica tutti i mesi da almeno 1 anno) vorrei sapere se il creditore potrebbe avere inviato comunicazione di segnalazione nelle banche dati come cattivo pagatore.

9 Giugno 2023


domanda di Anonimo


risposta di Ornella De Bellis

Vorrei pagare un vecchio debito perchè nessuno mi fa più credito

Mio padre 13 anni fa mi ha fatto da garante per un prestito personale con NEOS spa: il debito non l'ho pagato scioccamente ascoltando mio padre che mi diceva in modo ignorante che le ripercussioni erano in futuro su di lui.

12 Ottobre 2022


domanda di Giacomo


risposta di Ornella De Bellis

Pignoramento dello stipendio ed eventuale iscrizione dei dati nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)

Da circa cinque anni ho una trattenuta in busta paga di un pignoramento per un prestito: vorrei sapere se risulta in CRIF, e se non risulta potrei accedere ad un mutuo prima casa?

9 Settembre 2022


domanda di FELICE


risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 193 totali)