Discussioni sull'argomento » cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi




I forum di indebitati.it Tag del topic: cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi


Cambiando cognome risulterò pulito nei Sistemi di Informazione Creditizia (SIC) ed in particolare nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)?

Se io cambiassi cognome, avendone già fatto richiesta in prefettura, in automatico con il nuovo codice fiscale risulterei pulito nei Sistemi di Informazione Creditizia (SIC) ed in particolare alla Centrale Rischi di Intermediazione Creditizia (CRIF) o la mia nuova identità verrebbe comunicata dalle istituzioni in automatico ai miei creditori?

15 Maggio 2022


domanda di Anonimo32


risposta di Ornella De Bellis

Possibile un nuovo prestito erogato a favore di una fu cattiva pagatrice grazie a quietanze liberatorie di precedenti debiti non rimborsati alla scadenza?

Per varie ragioni (le tipiche difficoltà che purtroppo a volte si incontrano) nel corso degli anni ho avuto vari problemi con dei prestiti, tutti comunque alla fine saldati nei vari modi possibili.

6 Ottobre 2021


domanda di Elena


risposta di Lilla De Angelis

Il creditore non si fa vivo? Meglio non stuzzicarlo e attendere il decorso della prescrizione

Una società vanta nei miei confronti un credito deteriorato, dotato tra l'altro di titolo esecutivo ottenuto a suo tempo dall'istituto cedente (credo si tratti di una società collegata al cedente stesso, in quando la denominazione è simile).

6 Ottobre 2021


domanda di Gianfranco


risposta di Ludmilla Karadzic

Tempo di permanenza nei SIC (Sistemi di Informazione Creditizia) dopo aver rimborsato il debito censito in una unica soluzione con accordo transattivo

Sono stato segnalato Come cattivo pagatore ed ho pagato il debito per cui sono segnalato tramite quinto dello stipendio: dopo quanto tempo esco dalla lista dei cattivi pagatori?

20 Settembre 2021


domanda di Salvo


risposta di Ornella De Bellis

Cancellazione di segnalazioni negative dopo accordo di rimborso a saldo e stralcio con il creditore

A seguito di una proposta transattiva, ho raggiunto un accordo in saldo e stralcio con Banca Fides, di un vecchio debito carta di credito FINDOMESTIC.

8 Settembre 2021


domanda di Nino


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 184 totali)