Acquisto credito di regresso da CONFIDI (CONsorzio FIDI) dopo escussione del garante da parte della banca erogatrice del prestito

Bisogna raggiungere con Confidi, nuovo creditore in quanto garante escusso, un accordo transattivo a saldo stralcio

Nel corso di un contenzioso la banca ha escusso il credito presso confidi: per ristabilire una crif senza sofferenza stiamo valutando l’acquisto del credito presso il Confidi.

Questo può avvenire se accettano una percentuale non oltre il 30% del debito (oltre non si riesce). E’ possibile? Quale la migliore forma per avanzare la richiesta?

Mi sembra che si stia semplicemente tentando di reggiungere con Confidi, nuovo creditore in quanto garante escusso, un accordo transattivo a saldo stralcio: per poter valutare la congruità della proposta di corrispondere a Confidi il 30% del credito garantito a favore della banca, bisognerebbe conoscere l’importo escusso.

Senza dimenticare che poi con la banca resterebbe in piedi un eventuale debito non rimborsato per la parte del credito erogato non coperta dalla garanzia Confidi.

25 Luglio 2021 · Michelozzo Marra

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Acquisto credito di regresso da CONFIDI (CONsorzio FIDI) dopo escussione del garante da parte della banca erogatrice del prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.