Discussioni sull'argomento » centrale rischi

Accesso ai propri dati trattati dalle centrali rischi

Vorrei capire se c'è modo di sapere quali dei miei dati sono in possesso di una società di recupero crediti XY: ho chiesto un finanziamento, ma non posso ottenerlo perchè risulta aperta una pratica presso di loro.

11 gennaio 2019

domanda di consuelo

risposta di Annapaola Ferri

Garanzia negata per un credito relativo alla mia (sana) attività imprenditoriale e riconducibile ad un collegamento ai miei genitori, a cui le cose non sono andate troppo bene

Negli anni i miei genitori hanno sempre portato avanti una attività di famiglia poi rivelatasi un fallimento: sei anni fa ho deciso di raccogliere le mie competenze maturate negli anni e di mettermi in proprio facendo anche bene rispetto ai miei genitori riuscendo a creare una azienda solida e negli ultimi tempi anche accedendo al credito pressi vari istituti bancari.

20 dicembre 2018

domanda di Gerardo

risposta di Ludmilla Karadzic

Che succede in caso di segnalazione alla CRIF per il titolare di una carta di credito AMEX?

Sono titolare di una carta di credito AMEX: in caso di segnalazione al CRIF per rate non pagate di un prestito Unicredit, l'uso della carta di credito (che si appoggia a un altro conto corrente) sarà bloccato oppure AMEX si rifa solo al CAI?

16 ottobre 2018

domanda di walter_1

ultima risposta di Ornella De Bellis

Richiesta di carta di credito respinta e successiva segnalazione al CTC – Come fare per essere cancellato dalla centrale rischi gestita dal Consorzio per la Tutela del Credito?

Avevo fatto richiesta per una carta di credito in un supermercato tramite la Findomestic ma mi è stata rifiutata con la causale di non aver un conto corrente.

14 giugno 2018

domanda di marco

risposta di Ludmilla Karadzic

Ho chiesto un saldo stralcio alla banca e per tutta risposta hanno segnalato il credito in sofferenza in Centrale Rischi – Perché?

Avevo un debito rimanente verso una banca di euro 1800: non potendo più pagare, ho chiesto alla stessa, con una lettera a mezzo fax, la possibilità di un saldo e stralcio per importo di euro 600.

5 dicembre 2017

domanda di Roberta

risposta di Lilla De Angelis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 22 totali)