Discussioni sull'argomento » centrale rischi ctc - consorzio tutela credito

I forum di indebitati.it Tag discussione: centrale rischi CTC - Consorzio Tutela Credito

Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?

Buongiorno mia moglie è garante di un mio finanziamento al quale ho ricevuto la Decadenza del Beneficio del Termine a Giugno di quest'anno: ho preso un accordo temporaneo (telefonico, niente di scritto) con una rata mensile per un paio d'anni.

5 novembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Cattivi pagatori e prestiti peer to peer non rimborsati – Segnalazione nelle centrali rischi private

Sono riuscito ad ottenere un prestito fra privati attraverso una nota piattaforma online peer to peer (P2P): ultimamente sto avendo serie difficoltà a pagare le rate alle scadenze per cui mi chiedevo se anche per i prestiti online fra privati per il debitore inadempiente è prevista la segnalazione in centrale rischi, nei cosiddetti archivi dei cattivi pagatori.

2 ottobre 2019

domanda di Pier Battista

risposta di Ornella De Bellis

Chiarimenti su modalità di segnalazione e di successivo aggiornamento delle posizioni censite nella centrale rischi pubblica CR della Banca d’Italia e nei Sistemi di Informazione Creditizia (SIC) privati

Vorrei chiedervi come funziona esattamente la segnalazione come cattivi pagatori: ho varie segnalazioni in Crif e CR Banca d'Italia solo per debiti con banche.

27 luglio 2019

domanda di anonimo

risposta di Ornella De Bellis

Richiesta mutuo cointestato e segnalazione nella centrale rischi privata del Consorzio di Tutela del Credito (CTC)

Siamo in procinto di richiedere un mutuo cointestato per acquisto prima casa: la situazione reddituale è ampiamente positiva e vi sono anche degli investimenti presso la banca in cui si vuole richiedere il mutuo.

11 febbraio 2019

domanda di Anonimo

ultima risposta di Annapaola Ferri

Tempi di permanenza della segnalazione di rifiuto del prestito in Centrale Rischi (CTC)

Il 31 gennaio è scaduto il mese tempo di durata della segnalazione in CTC (Consorzio di Tutela del Credito) per una bocciatura in pre-valutazione.

2 febbraio 2019

domanda di Silvia

risposta di Ornella De Bellis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 17 totali)