Discussioni sull'argomento » decadenza dal beneficio del termine (dbt) e risoluzione del contratto di prestito




I forum di indebitati.it Tag del topic: decadenza dal beneficio del termine (DBT) e risoluzione del contratto di prestito


Può il cessionario del credito modificare il piano di rientro concordato fra il debitore e il creditore cedente?

Cosa accade quando una società di recupero crediti non comunica al debitore di aver venduto il debito ad un'altra società di recupero crediti, o perlomeno asserisce di averlo fatto ma il debitore non ha mai avuto nulla, inoltre avendo venduto ad un'altra società il debito, chiede all'improvviso di cambiare il piano di rientro, nonostante, come sopra descritto non abbia avvisato di aver acquistato il debito?

6 Agosto 2021


domanda di Salvo


risposta di Ludmilla Karadzic

Decadenza dal Beneficio del Termine per un prestito non rimborsato – Eventuale nullità del contratto di prestito per applicazione di tassi di interesse usurari

Ho acceso un prestito nel 2009 di 37100 euro con un taeg del 6% (conveniente a detta loro) di cui ho pagato rate da 414,90 x 44 rate su un totale di 120 rate di cui io sono l'intestatario del prestito e mia madre la coobbligata nel prestito.

25 Maggio 2021


domanda di frisko76


risposta di Ludmilla Karadzic

Cambiale relativa ad un prestito cambializzato non pagata – Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) e cancellazione del protesto per pagamento entro dodici mesi dalla levata

Pago mensilmente una cambiale di 100 euro: il problema che la mia situazione è veramente critica e la rata di questo mese non riesco a pagarla.

7 Marzo 2021


domanda di Fabrizio


risposta di Annapaola Ferri

Surrogazione del fideiussore nei diritti della banca mutuante – Il contratto notarile di mutuo costituisce titolo esecutivo in caso di omesso pagamento delle rate di rimborso?

Sono fideiussore di un parente che ha acceso un mutuo preso la banca garantito anche da ipoteca su suo bene: non avendo pagato le rate la banca ha escusso la fideiussione e ho pagato quanto dovuto.

13 Gennaio 2021


domanda di andrea67


risposta di Simone di Saintjust

Decadenza dal Beneficio del Termine (DBT) per prestito non rimborsato regolarmente – Che accade ora?

Ho un debito residuo di 11 mila e 500 euro con Agos: fino a 3 anni fa ho sempre pagato, ma da molti mesi non posso più farlo perché non ho reddito ed il garante, mio marito, ha avuto paga dimezzata perché lavora meno e quello che guadagna lo usiamo per bollette, spesa e asilo.

26 Dicembre 2020


domanda di Mari


risposta di Simone di Saintjust

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 62 totali)