Discussioni sull'argomento » decadenza dal beneficio del termine (dbt) e risoluzione del contratto di prestito



I forum di indebitati.it Tag del topic: decadenza dal beneficio del termine (DBT) e risoluzione del contratto di prestito


Pignoramento Trattamento di Fine Servizio (TFS)

Sono un dipendente statale, ho la cessione del quinto sul cedolino con Una finanziaria: con un'altra finanziaria ho contratto un prestito di 20 mila euro che per motivi di sopraggiunti ed inaspettati problemi non riesco più a rimborsare.

13 Ottobre 2020

domanda di Sparvo

risposta di Giorgio Martini


Decadenza del debitore dal beneficio del termine per il (presunto) ritardato pagamento di due rate di rimborso relative ad un finanziamento per acquisto autovettura

Ho un prestito auto intestato al mio papà (defunto) che sto pagando io: sino ad aprile, tutto ok, purtroppo a maggio e giugno ho dovuto interrompere (temporaneamente) i pagamenti per problemi economici dovuti al COVID-19.

24 Giugno 2020

domanda di RC

risposta di Simonetta Folliero


Mutuo di liquidità ancora intestato a persona deceduta e problematiche degli eredi nell’onorare le rate

Mia madre (unica intestataria di un mutuo di liquidità) è morta nel 2011: da allora io e mio fratello, che siamo gli unici eredi, abbiamo continuato a pagare le rate mensili, sebbene il mutuo risulti ancora intestato a lei e non si sia effettuata alcuna voltura a nostro nome.

17 Maggio 2020

domanda di MS

risposta di Simone di Saintjust


Pagamenti in ritardo delle rate di un prestito e possibile decadenza dal beneficio del termine con conseguente obbligo di rimborsare il debito residuo in unica soluzione

Ho un finanziamento auto regolarmente pagato da novembre 18 ad aprile 19 con RID: causa passaggio a nuovo conto corrente la banca non riesce ad agganciarsi e si decide di inviarmi i bollettini che non arrivano.

30 Novembre 2019

domanda di Rosa

risposta di Ludmilla Karadzic


Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?

Buongiorno mia moglie è garante di un mio finanziamento al quale ho ricevuto la Decadenza del Beneficio del Termine a Giugno di quest'anno: ho preso un accordo temporaneo (telefonico, niente di scritto) con una rata mensile per un paio d'anni.

5 Novembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 57 totali)