Discussioni sull'argomento » fido bancario - apertura di credito



I forum di indebitati.it Tag del topic: fido bancario - apertura di credito


Garanzia prestata a favore di mia madre per la concessione di una apertura di credito e debiti per i quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER ex Equitalia)

Sono garante, insieme a mio fratello, dei fidi bancari di nostra madre, titolare di una piccola attività artigiana che, come tante, ha debiti ormai insolubili con la Pubblica Amministrazione affidati alla riscossione coattiva di Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER - ex Equitalia).

7 Agosto 2020

domanda di Marta

risposta di Paolo Rastelli


Segnalazione del garante di un prestito non rimborsato nel Consorzio per la Tutela del Credito (CTC) – Può chiedere un fido alla propria banca?

Buongiorno mia moglie è garante di un mio finanziamento al quale ho ricevuto la Decadenza del Beneficio del Termine a Giugno di quest'anno: ho preso un accordo temporaneo (telefonico, niente di scritto) con una rata mensile per un paio d'anni.

5 Novembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic


L’agenzia delle entrate riscossione può pignorare un fido bancario?

Sono un artigiano e volevo sapere se l'agenzia delle entrate e riscossione può pignorare per cartelle esattoriali non pagate un fido bancario, cioè un conto corrente dove è presente solo parte del fido gia utilizzato.

2 Novembre 2019

domanda di luca

risposta di Simonetta Folliero


Impossibilitato a rientrare da un affidamento in conto corrente e assegni emessi privi di copertura – Cosa può succedermi adesso?

A gennaio di quest'anno ho aperto un girarrosto in zona, sono partito bene il fido ottenuto in banca mi era servito per poter comprare le attrezzature di settimana in settimana riuscivo ad entrare con il fido di qualche centinaia di euro, riuscivo anche a pagare la merce.

1 Ottobre 2019

domanda di adamo

risposta di Carla Benvenuto


Scoperto di conto corrente – Come funziona la segnalazione in Centrale Rischi?

Per una Srl di famiglia ho fatto da garante per un prestito e per un fido di conto: nel 2009 è stato concesso il fido di conto che ha attualmente uno scoperto di circa 4000 euro.

14 Giugno 2018

domanda di Antonella

risposta di Simonetta Folliero

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 9 totali)