Concordato con il creditore per un rientro dal debito con rimborso a saldo stralcio – Come tutelarsi se, una volta pagato, continuano a pervenire nuove richieste?









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho pagato il saldo stralcio, ma continuano a chiamarmi le agenzie di recupero credito. Io ho anche la dichiarazione della banca che una volta pagato la cifra parziale pattuita, nulla verrà più preteso.

Ho chiamato la sede centrale e mi hanno detto che questa situazione devono risolverla in filiale dove ho chiesto il prestito personale; la filiale, però, mi dice il contrario. Come devo fare a farmi dare la liberatoria? Le agenzie di recupero crediti una volta che gli spiego la situazione e gli mando gli allegati dell’accettazione e dei bonifici fatti, per un po’ non richiamano più. Ma, dopo qualche mese, mi chiamano di nuovo: rispiego la situazione un altra volta e mi dicono che non devo più nulla e che la banca sta facendo un casino. Come faccio ad uscire da questa situazione?

Nella sua situazione tenterei un ricordo all’Arbitro Bancario Finanziario: deve innanzitutto presentare, con raccomandata A/R, formale reclamo all’istituto bancario chiedendo ragione dei fatti che sembrerebbero ipotizzare la vendita del credito a società di recupero nonostante la conclusione dell’accordo transattivo. Con particolare enfasi riguardo l’indecente rimpallo di responsabilità fra sede centrale e filiale ai danni del cliente, abbandonato a se stesso.

Decorsi 30 giorni dal ricevimento della raccomandata AR da parte della banca inadempiente, in mancanza di una risposta o a fronte di una giustificazioni, che non potranno essere che farfugliate, potrà procedere a presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

La procedura di ricorso all’ABF è molto semplice, il dossier può essere trasmesso per posta e non è necessaria l’assistenza legale. Serve solo saper riportare con dettaglio e chiarezza i fatti nell’istanza. Va poi allegata tutta la documentazione in possesso a supporto degli eventi descritti in ricorso.

STOPPISH

5 Aprile 2017 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Concordato con il creditore per un rientro dal debito con rimborso a saldo stralcio – Come tutelarsi se, una volta pagato, continuano a pervenire nuove richieste?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.