Discussioni sull'argomento » decisioni arbitro bancario finanziario (abf) - ricorso



I forum di indebitati.it Tag del topic: decisioni Arbitro Bancario Finanziario (ABF) - ricorso

Costo di 173 euro per trasferire a Cuba 100 mila euro: forse è stato prenotato un volo in prima classe con pernottamento a L’Avana per l’impiegato di banca incaricato di portare a termine l’operazione …

Martedi 21 luglio 2020, tramite mia sorella, ho chiesto alla banca dove ho un conto corrente, di fare un bonifico dall'Italia a Cuba (quindi non SEPA), per un importo di 100 mila euro.

24 Luglio 2020

domanda di Andrea

risposta di Simonetta Folliero

Decadenza del debitore dal beneficio del termine per il (presunto) ritardato pagamento di due rate di rimborso relative ad un finanziamento per acquisto autovettura

Ho un prestito auto intestato al mio papà (defunto) che sto pagando io: sino ad aprile, tutto ok, purtroppo a maggio e giugno ho dovuto interrompere (temporaneamente) i pagamenti per problemi economici dovuti al COVID-19.

24 Giugno 2020

domanda di RC

risposta di Simonetta Folliero

Coronavirus » La banca nega il prestito di liquidità con garanzia dello Stato adducendo futili pretesti

Ho inviato il modulo a mezzo PEC per ottenere il famoso prestito con garanzia statale fino a 25 mila euro: risposta dalla banca non a Mezzo PEC come avrebbe dovuto, ma per via telefonica telefonica, con cui la banca riferisce che l'importo da erogare è di 3 mila e 500 euro e che le loro regole non permettono l'erogazione di importi minimi perché non vale la pena istruire la pratica.

4 Maggio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Può ritenersi illegittima la segnalazione di appostazione a sofferenza del credito insoddisfatto in Centrale Rischi della Banca d’Italia se è stato omesso il preavviso?

Può ritenersi illegittima la segnalazione di un credito non sanato ma iscritto a sofferenza in CR Banca Italia senza preavviso?

23 Aprile 2020

domanda di Gp

risposta di Ornella De Bellis

Iscrizione nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) per ritardo nel pagamento di due rate di rimborso ed omesso preavviso di imminente segnalazione

Ho una segnalazione per ritardo nel pagamento di due rate in CRIF (posizione debitoria regolarizzata a settembre 2019): non ho ricevuto alcuna comunicazione scritta con raccomandata AR di preavviso di imminente segnalazione ai SIC da parte della banca (come prevede il codice di regolamentazione articolo 4 comma 7, e sentenza della cassazione).

22 Ottobre 2019

domanda di Gianni

risposta di Ornella De Bellis

Richiesta estratto del conto corrente condominiale da parte di un condomino – Come procedere se l’amministratore e la banca si rifiutano di consegnarlo

Ho chiesto al mio amministratore copia dell'estratto conto condominiale, ma lo ha negato per sedicenti problemi di privacy: la banca alla quale mi sono poi rivolto, insiste nel diniego, asserendo che l'estratto conto condominiale può essere richiesto solo dall'amministratore del condominio.

21 Ottobre 2019

domanda di Mario Alboino

risposta di Annapaola Ferri

Modifica causale di appostazione a sofferenza registrata nella posizione censita nella CRIF e in CR Banca D’Italia

Nel 2015 ho ottenuto un prestito da Intesa San Paolo per l'iscrizione in palestra: purtroppo però, rimasi senza lavoro e trovai notevole difficoltà nel rimborsare regolarmente il prestito.

25 Luglio 2019

domanda di Alessandro

ultima risposta di Annapaola Ferri

Estratto di conto corrente richiesto dal figlio erede del defunto correntista al costo di 20 euro a pagina, quando al massimo vanno corrisposti 10 euro per tutto l’estratto

Mio padre è deceduto nel 2017: ora, vorrei richiedere copia dell'estratto conto bancario e di un libretto, per il quale l'impiegato mi ha detto che i costi sono di 20 euro a pagina.

10 Maggio 2019

domanda di anonimo

risposta di Simonetta Folliero

Problemi con Carta Flex Compass – Scarsa trasparenza nella procedura di estinzione

Ormai da parecchi anni ho una Carta Flex della Compass che ho sempre trovato utile e comoda, ma sto avendo questo problema: a seguito di alcune anomalie sono venuto a conoscenza che, sia il servizio clienti 0248244412 che la filiale di Novara, mi avevano comunicato una procedura erronea per chiudere  la carta e le campagne attive.

18 Marzo 2019

domanda di Gianluca

risposta di Giovanni Napoletano

Segnalazione in CRIF che ritengo illegittima per omesso preavviso – A chi mi posso rivolgere per ottenere giustizia?

Ho contestato la segnalazione per una rata pagate in ritardo, perché non ho mai ricevuto comunicazione/preavviso scritta dall'istituto (articolo 4 comma 7 codice): noto che CRIF risponde sempre di aver avuto indicazione dall'istituto che la comunicazione di ritardo (e possibile segnalazione in sic) é stata fatta.

16 Marzo 2019

domanda di paolo

risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 60 totali)