Cessione del credito accordo transattivo a saldo stralcio e debito rinunciato – Va bene uguale se il creditore scrive nell’accordo che rinuncia espressamente alla differenza fra debito originario e importo concordato a saldo stralcio?






In relazione alla vostra risposta di ieri, ho comunicato a banca Ifis le mie perplessità riguardo alla posizione debitoria che potrebbe non essendo estinta totalmente, al termine del pagamento totale del debito con l’accordo transattivo, mi è stato risposto che nella liberatoria ci sarà scritto che la banca rinuncia espressamente alla differenza tra il debito totale e l’importo effettivamente pagato dal debitore. Quindi vi chiedo ancora consiglio. È corretto? Posso firmare tranquillamente?

Se il creditore si impegna già nell’accordo sottoscritto oggi a rinunciare espressamente alla differenza tra il debito totale e l’importo pattuito a saldo stralcio, direi che va bene.

20 Marzo 2018 · Carla Benvenuto


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cessione del credito accordo transattivo a saldo stralcio e debito rinunciato – Va bene uguale se il creditore scrive nell’accordo che rinuncia espressamente alla differenza fra debito originario e importo concordato a saldo stralcio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.