Conseguenze della presunzione legale di proprietà per chi convive con un debitore

Beh, Equitalia dovrebbe dimostrare che le dichiarazioni inserite nell'atto da suo marito sono non attinenti al vero.

Ringrazio tutti per le vostre risposte e considerazioni ma vorrei precisare che nel conto cointestato viene esclusivamente accreditato lo stipendio del mio compagno e che utilizziamo solo per le spese vive di mangiare e per le utenze.Quindi anche se pignorassero questo conto…non ci troverebbero praticamente nulla…

Vorrei approfittare invece per chiedere un chiarimento, magari proprio al Dott. Simone Saintjust, relativo all’atto probatorio.
Sono sollevata sapere che l’atto del mio divorzio possa costituire prova non indifferente ma essendo stato fatto solo nel mese di giugno 2011, ovvero dopo aver ricevuto l’ingiunzione (risalente al 2009) e dopo aver perso anche la seconda causa (circa gennaio 2011) ma comunque prima di ricevere la cartella di pagamento da Equitalia (giunta a casa i primi di agosto), può essere ritenuto valido anche in questo caso secondo voi?!

Ringrazio ancora tutti

Beh, Equitalia dovrebbe dimostrare che le dichiarazioni inserite nell’atto da suo marito sono non attinenti al vero. Mi sembra cosa improba, soprattutto alla luce del fatto che, in queste occasioni (separazione e divorzio) non si è mai così disponibili a rendere dichiarazioni che possano in qualche modo favorire l’ex coniuge e, soprattutto, il nuovo compagno della propria ex.

19 Agosto 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Conseguenze della presunzione legale di proprietà per chi convive con un debitore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.