Discussioni sull'argomento » pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!





I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni


Padre indebitato con Agenzia delle Entrate Riscossione e figlio preoccupato – Seconda parte

In riferimento a questa discussione, sono riuscito a scoprire l'ammontare dei debiti con ADER di mio padre per un ammontare di 150 mila euro circa: cifra spaventosa direi, lui è quasi nullatenente con una pensione di invalidità per un grave problema di salute, però è coniugato con mia madre in comunione dei beni.

26 Luglio 2022


domanda di Andrea


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento auto nel corso di un’azione esecutiva presso la residenza o il domicilio del debitore

Se l'ufficiale giudiziario trova presso la residenza del debitore, in un condominio, e quindi in un garage condominiale, l'auto intestata al coniuge, vige lo stesso la regola possesso vale titolo?

11 Giugno 2022


domanda di Gianni


risposta di Chiara Nicolai

Pignoramento mobiliare di un debitore coniugato

In caso di pignoramento mobiliare di mio marito, tenendo conto della presunzione di proprietà dei beni presso la residenza del debitore, questa presunzione viene individuata per metà tra i coniugi?

10 Giugno 2022


domanda di Rosaria


risposta di Chiara Nicolai

Pignoramento di un bene rinvenuto dall’ufficiale giudiziario nella disponibilità del debitore (indipendentemente dalla conoscenza di chi ne sia l’effettivo proprietario)

Come fa a sapere l'ufficiale giudiziario che arriva a casa a stabilire il possesso di un auto usata dal debitore ma intestata a terzi?

8 Giugno 2022


domanda di Lella


risposta di Patrizio Oliva

Pignoramento presso INPS e pignoramento presso la residenza del debitore

Sono pensionata con tre finanziamenti in corso con tre finanziarie diverse: la rimanenza da pagare sono 12000 euro con la prima, 5400 euro con la seconda e 2100 con la terza.

17 Marzo 2022


domanda di maria cristina


risposta di Carla Benvenuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 120 totali)






Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!