Discussioni sull'argomento » pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni

Padre indebitato e pensionato - Cosa può succedergli?

Mio padre, dopo una sfortunata carriera imprenditoriale, circa 8 anni fa ha accumulato pesanti debiti con banche (800 mila) ed Equitalia (250 mila).

13 gennaio 2018

domanda di speranza18

risposta di Giorgio Martini

Debito con banca - Se il debitore principale e il garante non pagano può esserci un pignoramento?

Mio marito in passato ha fatto da garante (con la sua società, una società in nome collettivo) ad un finanziamento ed un mutuo ad una persona titolare di una società individuale.

9 gennaio 2018

domanda di Anonimo

risposta di Simone di Saintjust

Cartelle esattoriali di Equitalia e pignoramento

Mio marito ha un debito molto alto con Equitalia per tasse non pagate dalla sua vecchia società (una Società in nome collettivo).

9 gennaio 2018

domanda di Francesca R.

risposta di Loredana Pavolini

Avviso di giacenza in luogo diverso dalla residenza del debitore - Comportamento del custode dello stabile in cui risiede il coniuge separato del debitore

Il creditore può chiedere all'ufficiale giudiziario di recarsi nei luoghi dove egli può notificare gli atti al debitore e dimenticarsi che è separato.

7 gennaio 2018

domanda di frs

risposta di Simone di Saintjust

Mobili presenti nella abitazione dei figli ove risiede il debitore - Come fare per dimostrare che non sono di proprietà del debitore?

Il coniuge separato che risiede in comodato nella abitazione intestata ai figli ed arredata, cosa deve fare per provare che i beni mobili ivi contenuti non sono di sua proprietà, bensì, dei figli?

5 gennaio 2018

domanda di frs

risposta di Loredana Pavolini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 72 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info