Discussioni sull'argomento » pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni



I forum di indebitati.it Tag del topic: pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni


Pignoramento mobiliare per coniugi in separazione dei beni

Un coniuge esecutato è in regime di separazione dei beni: l'altro coniuge può con autodichiarazione registrata dimostrare che i beni mobili presenti nella casa occupata da entrambi sono di sua proprietà anche se superano il 50% del totale?

26 Gennaio 2021

domanda di Anna Maria

risposta di Giorgio Martini


Pignoramento presso la residenza o il domicilio del debitore

Essendo in una situazione di sovraindebitamento con vari creditori che bussano alla porta, momentaneamente ho la residenza presso il comune come senza fissa dimora, ma una mia conoscente sarebbe disponibile ad affittarmi un stanza ammobiliata con uso del bagno e della cucina con regolare contratto di affitto registrato presso l'ufficio del registro.

21 Gennaio 2021

domanda di fabrizio

risposta di Annapaola Ferri


Contratto di comodato d’uso per una porzione ammobiliata di unità abitativa

Ospito in casa mio figlio e sua moglie e lui disoccupato nullatenente, essendo impossibilitato a far fronte a dei debiti pregressi rischia pignoramento: come posso cautelarmi io per evitare che pignorino i miei mobili e arredi?

23 Novembre 2020

domanda di Francesco

risposta di Giorgio Martini


Visita dell’ufficiale giudiziario a casa del debitore per crediti insoluti INPS

In data odierna ho subito un sopralluogo nella mia abitazione da parte di un incaricato INPS, il quale non trovando niente di pignorabile mi ha invitato a comunicare, entro 15 giorni, il possesso di altri beni: mi conviene intestare ad altri la mia macchina, onde evitare di perdere l'unico mio bene, o è solo una perdita di tempo e denaro?

19 Ottobre 2020

domanda di Emanuele

risposta di Paolo Rastelli


Pignoramento mobili di casa per debiti esattoriali – Possibile dopo il pignoramento della pensione?

A breve mi verrà pignorata la pensione di 800 euro mensili per cartelle esattoriali riconducibili a tasse e contributi INPS non versati.

14 Ottobre 2020

domanda di enrico

risposta di Annapaola Ferri

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 111 totali)