Discussioni sull'argomento » pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani I forum di indebitati.it Tag discussione: pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni

Come proteggere i beni presenti in casa dal pignoramento presso la residenza del debitore

Vivo con la mia ex moglie che mi ha messo a disposizione una stanza: la mia residenza risulta quindi presso di lei, che voglio tutelare a fronte di azioni nei miei confronti.

14 giugno 2019

domanda di Marco

risposta di Annapaola Ferri

Come fare per evitare un pignoramento presso la residenza del debitore convivente?

Vorrei informazioni in merito ad una questione delicata: iIl mio compagno, purtroppo debitore, vive in casa mia e tutto quello che c'è in casa, la ho acquistata prima della convivenza.

31 marzo 2019

domanda di Kristal

risposta di Rosaria Proietti

Notifica precetto, ma non ho beni – Risiedo presso casa di una mia amica

Mi è stato notificato un precetto in cui si dispone il pagamento del debito (mille e 800 euro) entro 10 giorni altrimenti si provvederà all'esecuzione forzata.

13 marzo 2019

domanda di Mara

risposta di Annapaola Ferri

Pignoramento mobiliare con convivente non debitore

E' abbastanza chiaro quali poteri abbia l'ufficiale giudiziario nel caso accedesse in un appartamento per un pignoramento mobiliare.

1 marzo 2019

domanda di Nick

risposta di Giorgio Martini

Può verificarsi un doppio pignoramento – Uno azionato da Equitalia e l’altro dal Comune per una multa per infrazione al codice della strada?

Da 10 giorni mi è stato notificato a mano da un ufficiale giudiziario un atto di precetto inviatomi da un'agenzia recupero crediti privata inerente un'infrazione del codice della strada risalente al 2012.

27 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 94 totali)