Forum - Cartelle esattoriali multe e tasse


Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

Come aprire una Partita IVA? – La guida dell’Agenzia delle Entrate

Dovrei iniziare un'attività autonoma da libero professionista e mi è stato detto che è necessario aprire una partita IVA: vorrei gestire da solo la pratica per risparmiare qualcosina.

5 Maggio 2022


domanda di Picuccio


risposta di Andrea Ricciardi

Ritardato rilascio del passaporto – Può essere ricondotto al mancato pagamento di cartelle esattoriali per tributi dovuti e non versati?

Ho fatto richiesta per il passaporto in data 4 marzo, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla: leggendo su internet ho visto che il mancato rilascio del passaporto può avvenire anche in caso di tasse arretrate, che è la mia situazione.

4 Maggio 2022


domanda di Mauro


risposta di Marzia Ciunfrini

Estinzione del mutuo da parte dell’erede mutuatario – a cui il genitore deceduto prestò fideiussione e fece da terzo datore di ipoteca – prima della dichiarazione di successione e di divisione dei beni ereditati

In riferimento alla domanda di mio fratello Alessandro, posso eseguire una surroga o un'estinzione di un mutuo ipotecario intestato a me, dove mio padre, defunto da qualche mese, era fidejussore e terzo datore di ipoteca, prima di fare la successione entro l'anno dalla morte?

2 Maggio 2022


domanda di RICCARDO


risposta di Giorgio Martini

Il deceduto era fideiussore e terzo datore di ipoteca per un mutuo concesso ad uno dei due coeredi – Quali le conseguenze rispetto ad una eventuale richiesta di finanziamento da parte dell’altro coerede?

Mio fratello ha aperto un mutuo ipotecario (60 mila€ per 20 anni) tre anni prima della morte di nostro padre: mio padre era terzo datore di ipoteca e fidejussore.

2 Maggio 2022


domanda di Alessandro


risposta di Piero Ciottoli

Ipoteca per mutuo non rimborsato e credito ceduto – Si estingue o resta valida?

Sulla mia casa esisteva una ipoteca accesa in occasione del mutuo: tale mutuo non è stato pagato per intero e la parte residua è stata cartolarizzata ed io vorrei sapere che fine ha fatto l'ipoteca accesa dalla banca.

2 Maggio 2022


domanda di Kekko67


risposta di Michelozzo Marra

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 3,409 totali)