Ingiunzione di pagamento per multa notificata in vita al defunto e non pagata

Eredità e successione, multa, multa per violazione del codice della strada

Tra le carte di mio padre deceduto qualche mese fa, ho trovato due ingiunzioni di pagamento del comune per multe non pagate: su una di queste due ingiunzioni mio padre aveva presentato un ricorso al Giudice di Pace che è stato accolto. Cosa devo fare?

Direi che deve fare nulla, dal momento che trattasi di un problema che non la riguarda: infatti, ai sensi dell’articolo 7 della legge 689/1981, l’obbligazione di pagare la somma dovuta per la sanzione amministrativa riconducibile a violazione del Codice della strada, non si trasmette agli eredi.

14 Maggio 2020 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ingiunzione di pagamento per multa notificata in vita al defunto e non pagata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.