Discussioni sull'argomento » multa

Verbale di multa – Nullo se indica l’errata via della commessa infrazione e se questa è una strada che cambia nome senza soluzione di continuità in quanto diretto prolungamento non intervallato da intersezioni o altri elementi stradali?

Vorrei sapere se è nullo un verbale recante l'errata via della commessa infrazione: leggevo, infatti, che non è causa di nullità il verbale che reca l'errata via della commessa infrazione se questa è una strada che cambia nome senza soluzione di continuità in quanto diretto prolungamento non intervallato da intersezioni o altri elementi stradali.

8 febbraio 2019

domanda di Fedex

risposta di Giuseppe Pennuto

Furbetti con targhe auto straniere? – A Milano super multa e confisca veicolo

Per risparmiare qualcosina sull'assicurazione rc auto, avevo utilizzato l'escamotage dell'auto con targa straniera: ci avevo messo un bel po' di tempo per completare tutta la trafila ed ero abbastanza soddisfatto.

10 gennaio 2019

domanda di Riccardo

risposta di Patrizio Oliva

La notifica del verbale di multa al sanzionato deve essere perfezionata entro 90 giorni dall’accertamento dell’infrazione

Infrazione articolo 201 passaggio con semaforo rosso in data 10 agosto 2018, verbale dei vigili urbani con accertamento il 31 agosto 2018, consegna del verbale presso il mio domicilio (articolo 140) da parte di un messo dell'ente accertatore (cioè un vigile urbano) il 19 novembre 2018 con avviso nella cassetta postale, da me ritirato in data 20 novembre 2018 alla casa comunale.

30 dicembre 2018

domanda di Erica

risposta di Giuseppe Pennuto

Termine di decorrenza per impugnare il verbale di multa e termine per verificare il rispetto dei 90 giorni dalla data di commessa infrazione entro cui deve essere effettuata la notifica del verbale di multa

Ho un dubbio e spero voi possiate aiutarmi a dissiparlo: ho commesso un'infrazione in data 15/09/18 e mi è arrivata la raccomandata con il verbale di contestazione in data 24/12/18.

28 dicembre 2018

domanda di mara

risposta di Giuseppe Pennuto

Auto sequestrata passaggio di proprietà e dissequestro

Circa due mesi fa la Polizia di Stato ha sequestrato l'auto di Mario per guida senza assicurazione (era stato pagato solo il primo semestre dell'annualità).

24 dicembre 2018

domanda di Rocco

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 276 totali)