Discussioni sull'argomento » multa

Numero civico abitazione errato sia su verbale che su bollettino di pagamento

Buongiorno, a distanza di 5 mesi e mezzo circa (il fatto contestato è avvenuto il 06/11/18) mi sono stati notificati dai Carabinieri presso una loro stazione 2 verbali risalenti al fatto di Novembre.

26 aprile 2019

domanda di Ma

risposta di Giuseppe Pennuto

Sostituzione pneumatici da invernali a estivi – Ecco come evitare costi sproporzionati e spiacevoli sanzioni

Abitando in un paesino nei pressi del Gran Sasso, sono provvisto di gomme invernali per la mia auto: ora che si sta avvicinando l'estate, però, dovrei cambiarle, anche se preferirei evitarlo per risparmiare.

10 aprile 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Cartella esattoriale multe ditta

Lavoravo per una srl, e alla guida del mezzo ho ricevuto varie multe (parabrezza rotto, mancanza carta di circolazione, gomme lisce), la ditta non ha pagato le multe, e ora dopo anni mi sono arrivate a casa le cartelle esattoriali, per un ammontare di circa 3600 euro.

31 marzo 2019

domanda di Xinoni

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa a carico di un dipendente di un esercizio commerciale per occupazione abusiva di suolo pubblico

Mi è giunto un avviso di pagamento relativo ad un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico: il verbale fu redatto circa due anni fa mentre ero dipendente di un esercizio commerciale, e su direttive del proprietario stavo allestendo i tavoli all'esterno della struttura.

28 marzo 2019

domanda di Giuseppe M.

risposta di Giuseppe Pennuto

Verbale di multa – Nullo se indica l’errata via della commessa infrazione e se questa è una strada che cambia nome senza soluzione di continuità in quanto diretto prolungamento non intervallato da intersezioni o altri elementi stradali?

Vorrei sapere se è nullo un verbale recante l'errata via della commessa infrazione: leggevo, infatti, che non è causa di nullità il verbale che reca l'errata via della commessa infrazione se questa è una strada che cambia nome senza soluzione di continuità in quanto diretto prolungamento non intervallato da intersezioni o altri elementi stradali.

8 febbraio 2019

domanda di Fedex

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 280 totali)