Discussioni sull'argomento » eredità e successione

I forum di indebitati.it Tag discussione: eredità e successione

Apertura conto corrente intestato ad eredità beneficiata

Io e mio fratello abbiamo accettato con beneficio di inventario l'eredità di nostro padre, come unici eredi: l'eredità con beneficio di inventario consisteva solo in porzione di immobili, non esistevano conti correnti.

13 settembre 2019

domanda di Eli2015

risposta di Ornella De Bellis

Cartella di pagamento agli eredi – Ricorso

E' stata notificata agli eredi impersonalmente una cartella esattoriale nell'ultimo domicilio del de cuius, può fare ricorso solamente un erede e gli altri no?

11 settembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Successione ereditaria – Bonifico di 10 mila euro a favore di un suo nipote effettuato dal de cuius tre anni prima del decesso

Mio padre è deceduto senza lasciare testamento: sul suo conto corrente giacevano circa 45 mila euro che abbiamo diviso io e mio fratello, unici eredi legittimi essendo mia madre, coniuge del defunto, premorta alcuni anni fa.

8 settembre 2019

domanda di anacleto de rubeis

risposta di Marzia Ciunfrini

Bollette per utenze di luce acqua e gas relative ad immobili di proprietà del de cuius non pagate e cadute in successione

Fatta la divisione ereditaria da un notaio sono diventata proprietaria di un immobile: mia sorella di un altro immobile presso un altro comune .

6 settembre 2019

domanda di Disperata

ultima risposta di Annapaola Ferri

Cartella esattoriale per bollo auto ereditata – Tassa evasa, sanzioni e interessi

Ho ereditato anche alcune cartellee riferite a dei bolli auto: se il bollo auto era di esempio 250 Euro la cartella poi di circa 600.

5 settembre 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 223 totali)