Discussioni sull'argomento » eredità e successione

I forum di indebitati.it Tag discussione: eredità e successione

Ingente debito IVA del defunto ma anche immobili e soldi in successione – E se considerassi di accettare l’eredità con beneficio di inventario?

Qualche settimana fa è mancato mio padre, eredi siamo io e mia madre, c'e una cartella esattoriale, prevalentemente debiti IVA (circa 80 mila euro) relativi alla mia sas in liquidazione dal 2000.

22 gennaio 2020

domanda di Stefano

risposta di Annapaola Ferri

Documenti, diritti di registrazione e bolli per la rinuncia all’eredità – Anche per rinunciare all’eredità occorre versare soldi allo Stato

Devo recarmi in tribunale per effettuare una rinuncia all'eredità, ma non ho il codice fiscale del defunto, o meglio conosco il codice fiscale perché l'ho calcolato normalmente online e in più ho effettuato la verifica di correttezza direttamente sul sito di agenzia delle entrate, quindi so che il codice fiscale è giusto.

22 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giorgio Martini

Debiti Casa in eredità e fissazione termine per accettazione

Ho contratto vari debiti per i quali mi sono stati notificati due decreti ingiuntivi: da poco è morto un mio zio del quale sono erede con i miei 2 fratelli e mi è stata notificata, da parte di uno dei creditori, un ricorso per l'accertamento dell'accettazione tacita dell'eredità, (non ho ben capito perché avrei compiuto degli atti nei quali sembrerebbe io abbia accettato l'eredità), e in subordine la fissazione di un termine per l'accettazione o la rinuncia.

16 gennaio 2020

domanda di Luca

risposta di Lilla De Angelis

Eredità e debiti con Agenzia delle Entrate – Il diritto di abitazione assegnato per testamento all’erede debitore impedisce al creditore di eccepire la lesione della quota di legittima per conto del debitore stesso

Mio fratello ha ingenti debiti con l'Agenzia delle Entrate: alla morte di mio padre riceveremo in eredità la casa di famiglia.

15 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Annapaola Ferri

Debito con Agenzia delle Entrate – Problema con immobile di proprietà del de cuius caduto in successione

Mio padre, deceduto, aveva un grosso debito con Agenzia delle Entrate ed era anche proprietario di un immobile del valore di 500-600 mila euro (attualmente però ancora indiviso tra noi figli).

14 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 270 totali)