Discussioni sull'argomento » eredità e successione



I forum di indebitati.it Tag del topic: eredità e successione


Decesso locatore e gestione transitoria del contratto di locazione in attesa della divisione ereditaria

Sono titolare di un contratto di locazione residenziale da molti anni con regolarità del pagamento canone: qualche tempo addietro, per delle problematiche personali riconosciute dal locatore, sono state interrotte alcune mensilità ed è stato firmato un accordo secondo il quale i canoni non versati sarebbero stati saldati prima del rilascio dell'appartamento.

27 Gennaio 2021

domanda di Delviro

risposta di Piero Ciottoli


Debito fratello ed eredità

Mio fratello versa in una situazione debitoria di cui non conosco l'entità e il titolo, ma che presumibilmente riguarda i mancati versamenti all'Inps risalenti a quando era titolare di una ditta.

20 Gennaio 2021

domanda di Massimo

risposta di Simone di Saintjust


Successione – Importo trasferito con bonifico da conto esclusivo del defunto a conto cointestato con il defunto risulta addebitato nel conto corrente di origine ma non ancora accreditato in quello di destinazione

Salve, durante la compilazione dell'atto di successione mi sono trovato davanti a questa tematica a cui non ho trovato risposta e non saprei come gestire: il defunto aveva due C/C, il primo intestato solo a lui (Banca X) e l'altro cointestato con la moglie (Banca XY).

13 Gennaio 2021

domanda di Andrea

risposta di Simonetta Folliero


Successione testamentaria – Quando il valore dei legati eccede la quota effettivamente disponibile al de cuius una volta considerati i debiti di quest’ultimo

Una persona (nipote del de cuius) ha ricevuto per testamento dal nonno una casa: il padre (figlio del nonno) rinuncia e lui gli succede per rappresentazione, quindi diviene anche erede.

11 Gennaio 2021

domanda di luigi

risposta di Rosaria Proietti


Contratto di locazione a seguito del decesso del locatore

Sono titolare di contratto di locazione uso abitativo: i legittimi locatori sono deceduti, l'ultimo poco più di una settimana, e il contratto ha scadenza ottobre 2021.

9 Gennaio 2021

domanda di Utente

risposta di Piero Ciottoli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 320 totali)