Discussioni sull'argomento » multa per violazione del codice della strada




I forum di indebitati.it Tag del topic: multa per violazione del codice della strada


Notifica verbale di accertamento di violazione al codice della strada – Ma il proprietario dell’auto è nel frattempo deceduto

Verbale di violazione (avvenuta il 12 novembre 2019), notificata al proprietario dell'auto, già deceduto,il 17 gennaio 2020 e successivamente il 27 maggio 2020.

16 Settembre 2020


domanda di giovanni fortuna


risposta di Giuseppe Pennuto

Sharing monopattini elettrici – Quali sono le norme del codice della strada e le regole in caso di incidente?

Mio figlio, che è un patito di monopattini, ha affittato uno di questi mezzi in sharing al centro di Roma, e sfortunatamente, a media velocità ha impattato contro un automobile in sosta, causandogli dei leggeri danni alla carrozzeria.

30 Giugno 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Coronavirus: guida con la mascherina in auto? – Ecco in quali casi è obbligatoria

Vorrei sapere cosa è previsto dalla normativa vigente, attuata per l'emergenza Coronavirus, in caso di guida senza mascherina: insomma, vorrei capire in quali casi l'uso è obbligatorio ed in quali no.

9 Giugno 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Notifica del verbale di accertamento per infrazione che comporta una sanzione amministrativa – Quando il trasgressore non sottoscrive l’atto e non ne ritira copia

Sono un Agente Accertatore: tempo fa io e i miei colleghi abbiamo elevato una sanzione per trasgressione a una legge regionale, ma il trasgressore si è rifiutato di firmare e di accettare copia (nonostante fosse stato avvisato che con la copia del verbale avrebbe avuto la possibilità di inoltrare eventuale ricorso).

27 Maggio 2020


domanda di PIETRO


risposta di Giuseppe Pennuto

Coronavirus e fase due – Cosa si rischia se si viola il divieto di assembramento?

Partita la fase due dell'emergenza Coronavirus, nella mia città le persone sono tornate massicciamente a ripopolare le strade, anche senza rispettare integralmente i divieti di assembramento, con sfacciatagine.

21 Maggio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 311 totali)