Ho ricevuto una cartella esattoriale da Equitalia per una multa

Ad essere precisi sono due cartelle per due multe nel 2006.

Mi sono arrivati due avvisi di consegna dalla posta, le cui date sono 28/11/2011 e 29/12/2011.

Ora io non ricordo precisamente i mesi in cui ho ricevuto queste multe, posso dire con ragionevole certezza che non si trattava di Dicembre.

Diciamo che una multa a giugno e una a settembre, con questa situazione va in prescrizzione automaticamente oppure devo rivolgermi al giudice di pace per fare ricorso? O a chi altro?

C’è un limite di tempo di 30 giorni dall’avviso di consegna?

L’eventuale decadenza della cartella esattoriale, notificata oltre il termine quinquennale dalla data in cui è stata commessa l’infrazione, bisogna farla rilevare attraverso il ricorso al Giudice di Pace entro 30 giorni dalla notifica della cartella stessa.

[ ... leggi tutto » ]

23 Gennaio 2012 · Ludmilla Karadzic