Discussioni sull'argomento » ricorso multa

Firenze: Autovelox posizionati su vie non di scorrimento – Il Comune cambia il piano traffico per vincere i ricorsi: e ora che succede?

Su consiglio di un mio collega, ho proposto al Giudice di Pace ricorso per una multa che mi era stata elevata tramite autovelox su una via di Firenze: sulla stessa, infatti, non possono essere piazzati dispositivi per il controllo della velocità, poiché non si tratta di una via di scorrimento.

9 aprile 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Multa notificata dopo sentenza di rigetto del ricorso da parte del Giudice di pace

Ho contestato al giudice di pace nel 2007 due multe che ritenevo ingiuste (parcheggio dello scooter sul marciapiede) che dopo valutazione sono state rigettate.

30 marzo 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Pagamento della multa per violazione al Codice della strada dopo rigetto del ricorso al giudice di pace

Se una multa stradale si paga dopo i 30 giorni del rigetto ricorso giudice di pace cosa succede?

22 febbraio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Giuseppe Pennuto

Ricorso vinto ma multa ancora non risulta cancellata

Io ho fatto ricorso per una multa del 2012, affidata poi all'Agenzia delle Entrate Riscossione: il mio ex avvocato mi aveva detto di aver vinto la causa e di aver portato proprio l'agenzia riscossione in giudizio, la quale non si è presentata.

1 febbraio 2019

domanda di Francesca

risposta di Patrizio Oliva

Termine di decorrenza per impugnare il verbale di multa e termine per verificare il rispetto dei 90 giorni dalla data di commessa infrazione entro cui deve essere effettuata la notifica del verbale di multa

Ho un dubbio e spero voi possiate aiutarmi a dissiparlo: ho commesso un'infrazione in data 15/09/18 e mi è arrivata la raccomandata con il verbale di contestazione in data 24/12/18.

28 dicembre 2018

domanda di mara

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 99 totali)