Discussioni sull'argomento » ricorso multa



I forum di indebitati.it Tag del topic: ricorso multa


Verbale non conciliabile per violazione al codice della strada e ricorso al giudice di pace

Volevo sapere se in caso di verbali non conciliabili per violazione del Codice della Strada, cioè quelli per i quali non è previsto il pagamento in misura ridotta è possibile proporre il ricorso al prefetto senza attendere l'ordinanza ingiunzione del Prefetto e nel caso si proponga il ricorso L'eventuale ordinanza di rigetto di quest’ultimo raddoppia comunque la sanzione?

26 Gennaio 2021


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto


Omessa contestazione immediata per violazione dell’articolo 141 comma 3 del CdS dopo sinistro stradale

In riferimento ad un sinistro con soli danni ai veicoli (urto auto in sosta) da parte di un mio amico con veicolo di mia proprietà alle ore 01,30 in seguito mi è stata notificata dalla Polizia Locale tramite raccomandata una sanzione amministrativa come obbligato in solido contestando articolo 141 comma 3 e sanzione accessoria di decurtazione 5 punti della patente all'effettivo conducente.

7 Dicembre 2020


domanda di Giovanni


risposta di Giuseppe Pennuto


Rigetto ricorso a sanzione amministrativa per violazione del CDS – Posso pagare con il bollettino allegato al verbale o devo aspettarmi un aggravio?

Cosa devo fare dopo aver ricevuto notizia che il mio ricorso per una contravvenzione presso il giudice di pace è stato rifiutato?

15 Ottobre 2020


domanda di roberta


risposta di Giuseppe Pennuto


Sanzione amministrativa in seguito ad accertamento di violazione al divieto di assembramento stabilito dal decreto legge 19/2020

In data 4 Ottobre scorso, nel mio paese, un maresciallo dell'arma dei Carabinieri in borghese è intervenuto di sua spontanea iniziativa, presso una festa di minorenni che si stava tenendo proprio sotto la sua casa di abitazione (non in servizio nel mio paese e non in servizio in quel momento) perché esasperato dal continuo chiasso all'una di notte.

13 Ottobre 2020


domanda di Sabino


risposta di Giuseppe Pennuto


Firenze: Autovelox posizionati su vie non di scorrimento – Il Comune cambia il piano traffico per vincere i ricorsi: e ora che succede?

Su consiglio di un mio collega, ho proposto al Giudice di Pace ricorso per una multa che mi era stata elevata tramite autovelox su una via di Firenze: sulla stessa, infatti, non possono essere piazzati dispositivi per il controllo della velocità, poiché non si tratta di una via di scorrimento.

9 Aprile 2019


domanda di Anonimo


risposta di Giuseppe Pennuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 103 totali)