Discussioni sull'argomento » ricorso multa

Ci sono gli estremi per l’annullamento della multa se sul verbale non è specificato il tipo di veicolo a bordo del quale è stata commessa l’infrazione?

Ho ricevuto due verbali di contestazione per passaggio in zona a traffico limitato e su corsia riservata a mezzi pubblici, accertate l'ottobre scorso mediante sistema video di controllo: sul verbale della multa sono indicati tutti gli estremi corretti così come la targa e l'indirizzo.

2 ottobre 2018

domanda di Damian

risposta di Marzia Ciunfrini

Il verbale di accertamento ha una data anteriore a quella in cui si e verificata effettivamente l’infrazione – Cosa posso fare per ottenere l’annullamento della multa?

Il verbale di accertamento ha una data anteriore a quella in cui si e verificata l'infrazione: vorrei cortesemente sapere se il verbale è valido.

27 settembre 2018

domanda di lanciotti daniela

risposta di Giuseppe Pennuto

Pignoramento per multa – Ma mio padre asserisce di aver fatto ricorso

A mio padre è arrivato un atto di pignoramento per un multa risalente al 5 anni fa: lui è anziano ma sostiene di aver fatto ricorso.

27 settembre 2018

domanda di Rosa

risposta di Giuseppe Pennuto

Omessa comunicazione dati del conducente » Ricorso rigettato dal Prefetto nonostante evidente buona fede – Mi conviene ricorrere al Giudice di pace?

Nel mese di febbraio 2018, mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità che ho pagato entro i 5 giorni per usufruire dello sconto del 30% e risparmiare circa 50 euro.

31 agosto 2018

domanda di Vincenzo67

risposta di Giuseppe Pennuto

Pagamento della multa dopo ricorso al giudice di pace e al prefetto

I vigili del comune di Roma mi hanno fatto una multa contro la quale ho fatto ricorso al Prefetto che lo ha respinto: contro il giudizio del Prefetto ho fatto ricorso al Giudice di Pace di Roma che mi ha di nuovo respinto il ricorso.

11 luglio 2018

domanda di manuela

risposta di Giuseppe Pennuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 94 totali)