Fatture non pagate da una società a responsabilità limitata e non garantite da fideiussioni personali

Fideiussione, recupero crediti, responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori

A fine anno del 2015 la mia ditta (dall’estero) SRL che ha offerto servizi di trasporti internazionali ha chiuso il contratto di appalto con una ditta SRL italiana. Soltanto che le fatture commerciali offerte da questa compagnia non mi sono state pagate in totalità. In cinque anni ho provato con diversi avvocati a riscuotere la somma mancante ma alla fine dopo lunghe attese mi dicono che non possono accettare il caso. La somma mancante e di ben 130 mila euro! Senza calcolare che ho dovuto vendere i miei camion e che sono in un sacco di debiti.

Concedere una linea di credito per il pagamento di fatture ad una società a responsabilità limitata (sia essa di diritto italiano o estero) senza fideiussione personale prestata da un socio o da un terzo, è cosa che chiunque, dotato di un minimo di buon senso, dovrebbe sempre evitare.

12 Dicembre 2020 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Fatture non pagate da una società a responsabilità limitata e non garantite da fideiussioni personali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.