Discussioni sull'argomento » responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori




I forum di indebitati.it Tag del topic: responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori


Chiusura società in nome collettivo oberata di debiti e apertura società a responsabilità limitata – Infedeltà patrimoniale

Vorrei se possibile delucidazioni in merito alla chiusura di una snc oberata da debiti con il fisco: se si chiude una snc piena di debiti, e si riapre una srl a nome dei propri figli, che fine fa il patrimonio della società?

31 Gennaio 2022


domanda di Anonimo


risposta di Tullio Solinas

Come svincolare un mutuo concesso ad una srl e garantito da ipoteca volontaria iscritta su un bene immobile dell’amministratore

Sono amministratore di una società a responsabilità limitata senza debiti se non il residuo di un mutuo (sempre pagato regolare) di 200 mila euro euro con capitale residuo di 90 mila euro da estinguere.

5 Gennaio 2022


domanda di Marco Rossi


risposta di Giorgio Martini

Acquisizione societaria e debiti pregressi – Chi paga la TARI relativa agli anni precedenti il subentro di un nuovo socio?

Da qualche giorno ho acquisito una SAS subentrando in un mutuo: per quanto riguarda la partita Iva e il conto in banca è rimasto tutto invariato, anziché essere azienda sas di pinco e c ora è azienda sas di pallino e compagni.

4 Dicembre 2021


domanda di Tony


risposta di Michelozzo Marra

Aprire una srl mantenendo la vecchia srl in crisi – Attenzione ai report informativi sugli eventi pregiudizievoli che hanno interessato la vecchia compagine sociale che potrebbero intaccare la reputazione della nuova srl

La pandemia ha fatto danni pesanti alla mia srl che nell'anno precedente aveva per fatalità avuto delle perdite: lLa società precedentemente era sana ed esiste da 50 anni, con uno storico positivo e di riferimento sul mercato.

4 Dicembre 2021


domanda di Imprenditore lottatore


risposta di Tullio Solinas

Iscrizione nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) dell’amministratore di società a responsabilità limitata

Dopo aver effettuato una transazione a saldo e stralcio con una finanziaria, ritrovo una doppia iscrizione in crif: come società e come privato in qualità di amministratore.

1 Dicembre 2021


domanda di renato


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 137 totali)