Discussioni sull'argomento » responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori



I forum di indebitati.it Tag del topic: responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori


Pregiudizievoli a carico di un ex-socio – Per quanto tempo l’informazione sarà visibile nei report di informativa commerciale riguardanti la società?

Sono socio e amministratore di una srl che non può accedere a crediti bancari per questa motivazione: profilo creditizio inadeguato a causa di un ex socio amministratore con gravi pregiudizievoli a carico.

30 Settembre 2020

domanda di romolo

risposta di Ornella De Bellis


Leasing immobiliare e recesso anticipato – A cosa si va incontro interrompendo il pagamento dei canoni pattuiti per l’utilizzo di un bene concesso in leasing immobiliare?

Salve sono socio di una società srl in liquidazione e la società ha un leasing immobiliare: il leasing è per un ufficio e sino ad oggi è stato regolarmente pagato.

23 Settembre 2020

domanda di Massimo

risposta di Annapaola Ferri


Somme dovute iscritte a perdita in bilancio – Azione di responsabilità verso il presidente della Coop che avrebbe dovuto promuovere azione legale nei confronti del debitore inadempiente

In sede di ammissione a socio di una cooperativa edilizia a mutualità prevalente, nell'anno 2004, il socio consegna nelle mani del presidente del Consiglio di Amministrazione la somma da quest'ultimo richiesta per l'ammissione pari ad euro 120 mila mediante assegni circolari non trasferibili intestati alla cooperativa.

17 Settembre 2020

domanda di Gabriele

risposta di Marzia Ciunfrini


Come esercitare una attività commerciale al riparo dai creditori

Sono solo, e non posso contare su alcun prestanome: vorrei sapere, come posso fare per aprire una attività commerciale, al pubblico, al riparo dai creditori.

15 Luglio 2020

domanda di Sergio

risposta di Simone di Saintjust


Invitalia e cessione quote – Quando per il debito acquisito dal socio cedente è responsabile, illimitatamente e solidalmente, anche il socio acquirente

Qualche anno fa ho comprato una sas da un amico che non mi ha informato del suo debito con Invitalia (ammetto anche di non aver chiesto nulla io, visto che era un persona che conoscevo da 17 anni e mai avrei pensato mi trattasse così).

1 Giugno 2020

domanda di Gianluca

risposta di Giorgio Martini

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 115 totali)