indebitati.it - la comunità dei debitori e dei consumatori italiani    

Tag del topic: fideiussione

I forum di indebitati.it Tag del topic: fideiussione



Parent Company Guarantee prestata da società terza

A fronte di un contratto di vendita di servizi il cliente fornirebbe una garanzia a copertura dei pagamenti per i servizi sotto forma di Parent Company Guarantee rilasciata da un garante che non detiene quote del garantito ed è società di diritto francese.

5 maggio 2020

domanda di Roberta

risposta di Simone di Saintjust

Recesso da una fideiussione

Sono garante di una fideiussione omnibus stipulata per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per una società, il pagamento delle rate del mutuo è regolare, soltanto che io non compaio e non sono socio a nessun effetto (dovevamo fare una scrittura privata in cui il sottoscritto doveva avere il 25%, ma puoi uno dei soci si è rivelato un delinquente).

10 aprile 2020

domanda di andrea

risposta di Ludmilla Karadzic



Segnalazione in CR causa fideiussione

Sono un piccolo imprenditore della società X (srl) che nel 2006 è stata messa in liquidazione e successivamente venduta ad un'altra società Y (srl) nel 2010 che, nel frattempo, ne aveva affittato il ramo d'azienda.

25 marzo 2020

domanda di Imprenditore

risposta di Ornella De Bellis

Fideiussione per affidamenti in conto corrente intestato al de cuius ed eredità

Mia madre è garante di due conti con affidamenti in conto corrente intestati a mio padre che è deceduto: abbiamo fatto la rinuncia all'eredità e gli altri debiti non dovrebbero crearci problemi (cartelle esattoriali, carta di credito non pagata eccetera) ma, ovviamente i conti con le garanzie impongono a mia madre di rientrare dell'affidamento.

11 febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Rosaria Proietti

Come uscirne da fideiussione prestata per srl fallita – Oggi sono un lavoratore dipendente ed ho lo stipendio pignorato

Volevo sapere come liberarmi da fideiussioni prestate come socio ad una srl fallita nel 2014 ma che nel 2010 era stata ammessa ad una procedura di concordato preventivo: in quanto socio di una srl e nonostante sono sempre stato nullatenente le banche mi hanno fatto firmare fideiussioni per circa 3 milioni e 500 mila di euro.

23 gennaio 2020

domanda di umerto

risposta di Ludmilla Karadzic



Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 60 totali)