Forum » debiti - recupero crediti - mutui - cattivi pagatori - protesti - pignoramenti

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Nominare un amministratore delegato di srl con segnalazione di sofferenza in CR Bankitalia – Quali problemi potrebbe comportare per l’azienda?

Mi piacerebbe sapere cosa comporterebbe nominare amministratore delegato di una srl un soggetto che attualmente è ancora segnalato in sofferenza nella Centrale rischi per questioni private del suo passato (in particolare, per un mutuo non rimborsato dal 2012 per il quale si è appena conclusa l'esecuzione immobiliare che non ha coperto l'intero debito lasciando un residuo di circa 30 mila su 120 mila originali, per il quale terminata l'esecuzione sta negoziando un saldo e stralcio con la banca).

31 marzo 2020

domanda di Interessato

risposta di Ornella De Bellis

Pignoramento dello stipendio: si può fare un’istanza di sospensione al Giudice?

Ho subito un pignoramento dello stipendio da una Banca per 2 carte revolving, pari a € 200 ogni mese detratte dallo stipendio da insegnante: a fronte di euro tremila e 200 di debito, l'importo complessivo è quasi del doppio (comprensivo di interessi, more, spese di recupero crediti, spese decise dal Giudice etc), ma temo che ormai non ci sia più margine per entrare nel dettaglio delle spese e verificarne la correttezza.

30 marzo 2020

domanda di Alessandro

risposta di Patrizio Oliva

Assegni scoperti con scadenza in un periodo di chiusura attività causa emergenza sanitaria per coronavirus

In un momento di chiusura attività causa coronavirus, per gli assegni impagati, visto l'obbligo della copertura nei 60 giorni previo protesto chi può proporre una sospensione del deposito visto che nessuna impresa riuscirà a coprire entro i 60 giorni i titoli?

29 marzo 2020

domanda di ANTONIO C.

risposta di Simonetta Folliero

Pandemia e segnalazione centrale rischi – Come faccio a tirare avanti se nessuno mi concede un prestito?

Con la pandemia non posso aprire il negozio: ho chiesto il fido alla banca perchè sono segnalata per un immobile venduto all'asta, ma in un momento come questo, il governo non potrebbe far togliere le segnalazione in centrale rischi?

28 marzo 2020

domanda di fiore di loto

risposta di Ornella De Bellis

Cancellazione dal Registro Informatico dei Protesti della posizione censita nel 2004

Nel 2004 sono stato protestato dalla vecchia banca intesa (CaRiPlo), adesso da oltre dieci anni ho un conto corrente postale, dove faccio le mie operazioni, non ho mai proceduto alla cancellazione alla camera di commercio, vorrei sapere gentilmente se risulto ancora dopo tutti questi anni o devo attivarmi per la cancellazione.

27 marzo 2020

domanda di Gaetano de Angelis

risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 3,642 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca