Forum » debiti - recupero crediti - mutui - cattivi pagatori - protesti - pignoramenti

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Legge 3/2012 per la composizione delle crisi da sovraindebitamento e piano del consumatore per debiti cosiddetti misti ovvero derivanti anche da attività imprenditoriale

Vorrei presentare il piano del consumatore nell'ambito della legge 3/2012 per la composizione delle crisi da sovraindebitamento: sono una persona fisica e fino a 3 anni fa avevo una srl di cui ero amministratore.

17 agosto 2019

domanda di Enzo

risposta di Annapaola Ferri

Sinistro e risarcimento danni – Conseguenze dell’uso di un casco non omologato (cosiddetto a scodella)

Sono rimasto coinvolto in un sinistro stradale mentre ero a bordo di un ciclomotore: indossavo un casco cosiddetto a scodella, sono stato urtato da una vettura e finendo a terra ho riportato lesioni al volto, alla spalla e al corpo.

14 agosto 2019

domanda di motociclista

risposta di Giuseppe Pennuto

Recupero crediti INPS sugli arretrati di pensione tramite compensazione – L’indebito di condotta

Sono vedova da 4 mesi e percepisco pensione ai superstiti di euro 513: mio marito nel 2012, aveva prelevato dal c/c di sua madre, appena deceduta, una somma riguardante arretrati di invalidità e di accompagno della stessa.

14 agosto 2019

domanda di Vanda Foglietti

risposta di Tullio Solinas

Danni all’immobile locato – Per ottenere il risarcimento dei danni subiti la strada maestra è quella di chiedere al giudice un Accertamento Tecnico Preventivo (ATP)

A settembre l'attuale inquilino lascerà, finalmente, l'immobile che anni fa gli concessi in locazione: l'appartamento è ridotto in condizioni fatiscenti e fra l'altro, alcuni mesi fa, ho dovuto anche risarcire il proprietario dell'immobile sottostante al mio, per infiltrazioni causate da un allagamento riconducibile al traboccamento di una piscina gonfiabile che era stata installata sulla balconata.

14 agosto 2019

domanda di putipu

risposta di Giorgio Martini

Addetti al recupero crediti che mi tempestano di e-mail e telefonate indesiderate – Come farli smettere?

Possono società di recupero crediti tempestarmi di mail e telefonate per recuperare da me soldi, considerato che non ho soldi, auto e casa intestati?

13 agosto 2019

domanda di Matteo Atzori

risposta di Chiara Nicolai

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 3,270 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca