Forum - Debiti e recupero crediti

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Pignoramento del conto corrente del debitore – Quali informazioni la banca terza pignorata deve rendere note al creditore pignorante?

In caso di pignoramento del conto corrente da parte di un istituto di credito, di quali informazioni del conto il pignorante viene a conoscenza?

26 Ottobre 2020

domanda di Vinicio

risposta di Simonetta Folliero


L’agenzia specializzata a cui mi sono rivolta per chiudere le mie posizioni debitorie verso Compass e Findomestic mi propone di saldare il residuo dovuto con cambiali – Si tratta di una tutela chiesta dal creditore o sono obbligata per legge?

Mi sono affidata ad un'agenzia debiti per risolvere le mie esposizioni debitorie verso Compass e Findomestic: la proposta è pagare quest ultime con cambiali e vorrei sapere se sono obbligata dalla legge a pagare con cambiale o potrei fare un bonifico ogni mese.

25 Ottobre 2020

domanda di Francesca

risposta di Ludmilla Karadzic


Informazioni usate per finanziamenti – Non risulta niente in CRIF eppure continuano a rifiutarmi prestiti

Ho notato che negli ultimi anni se chiedo un finanziamento me lo rifiutano, allora ho effettuato una ricerca al Crif dove non vi è niente su di me,ho una cartella alla agenzia delle entrate che ho dilazionato in rate riguarda spese processuali per un reato commesso da ragazzo (appena maggiorenne) ora passati più di 10 anni continuano a rifiutare i finanziamenti, io lavoro con contratto a tempo indeterminato e non ho debiti, può essere per i precedenti penali che mi rigetta o ogni richiesta di finanziamento o per il rateizzo in corso con l agenzia dell'entrate?

25 Ottobre 2020

domanda di Anonimo

risposta di Simonetta Folliero


Informazioni su nucleo familiare per isee – Ripropongo la domanda

Ho riproposto la domanda perché non avevo spiegato bene come siamo suddivisi in casa, vorrei sapere come comportarmi per Isee: io vivo con mio figlio (14 anni) nella casa di mio padre al primo piano con tutto ciò che serve bagno cucina e camera da letto, mentre mio padre (72 anni) e la sua compagna vivono a piano terra, ognuno si fa la sua spesa e paga le proprie spese, dividiamo le bollette.

25 Ottobre 2020

domanda di Paolo

risposta di Roberto Petrella


Dati negativi censiti da CRIF e provenienti dal Tribunale per una snc di cui ero socio attualmente sottoposta a procedura fallimentare – Potrebbero compromettere l’esito di una mia richiesta di piccolo prestito?

Nel 2013 ero socio di una snc che è fallita e la procedura fallimentare è ancora aperta: ho fatto una visura in CRIF Ottobre 2020 in base alla quale mi è stato comunicato che che non risultano presenti dati a lei riferibili in EURISC - il sistema CRIF di informazioni creditizie.

25 Ottobre 2020

domanda di Anonimo

risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 3,859 totali)