Forum » debiti - recupero crediti - mutui - cattivi pagatori - protesti - pignoramenti

Per porre una domanda sui temi trattati nel forum devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

E’ possibile il pignoramento del conto corrente della moglie in regime di separazione dei beni per debiti personali del marito?

E' possibile il pignoramento del conto corrente di mia moglie (siamo in separazione beni) dove bonifico tempestivamente il mio stipendio ogni volta che lo ricevo?

18 gennaio 2020

domanda di Mario Rossi

risposta di Giorgio Valli

Pignoramento del conto corrente per inadempimento correlato a fideiussione personale prestata

Sono amministratore e socio al 50% di una srl che ha ad oggi un mutuo presso un istituto bancario e per questo mutuo ho rilasciato una fideiussione personale.

18 gennaio 2020

domanda di Marco

risposta di Annapaola Ferri

Reddito di Cittadinanza – Non si può utilizzare la carta acquisti per pagare il bollo auto relativo ad un veicolo di proprietà di un soggetto non appartenente al nucleo familiare beneficiario

Vorrei sapere se posso pagare la tassa automobilistica di una macchina che è intestata a persona che non è nel mio nucleo famigliare con il reddito di cittadinanza?

18 gennaio 2020

domanda di Roberta

risposta di Genny Manfredi

Revocatoria di un atto a titolo oneroso simulato con una donazione

In una causa di revocatoria è possibile dimostrare che la donazione di un immobile non era avvenuta a titolo gratuito poichè ancor prima di aver ricevuto l'immobile in donazione avevo pagato personalmente con assegni dal mio conto corrente bancario le spese di ristrutturazione di detto immobile e anche l'acquisto dei vari arredi.

17 gennaio 2020

domanda di carmen

ultima risposta di Stefano Iambrenghi

Sofferenza bancaria e segnalazione in Centrale Rischi Banca d’Italia

Avevo un fido in conto di 3 mila più un prestito personale con la Fineco: nel 2018 ho saltato qualche rata e spostato l'accredito dello stipendio su un altro conto.

16 gennaio 2020

domanda di Debit

risposta di Ornella De Bellis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 3,524 totali)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca