Domanda di sgravio a equitalia per prescrizione

Domanda di vito79
15 luglio 2012 at 19:15

Come mi avete risposto nell'altro post per chiedere la prescrizione delle cartelle esattoriali devo fare domanda di sgravio direttamente ad equitalia, se entro 60 giorni non rispondono devo procedere con ricorso...ok...ora le domande sono:

1-a chi dovrei eventualmente presentare risorso considerando che le somme sono di bassa entità (75 euro x tarsu (1 solo anno) di un comune, 150 di ici (1 solo anno) di un altro comune e 90 euro annui per 17 annualità di Diritti Camera di Commercio)?
2-il ricorso si paga, ci sono delle spese, se perdo ce ne sono?
3-devo fare ricorsi separati per ogni cartella e/o tipo di cartelle o posso farne uno che le comprenda tutte?

Risposta di Ludmilla Karadzic
16 luglio 2012 at 10:33

Il ricorso andrebbe presentato alla Commissione Tributaria Provinciale competente. I costi (contributo unificato) sono rapportati al valore delle imposizioni per cui si ricorre. In caso di rigetto c'è la possibilità che vengano addebitate le spese di giudizio al ricorrente. Per il supporto alla redazione dei ricorso può utilizzare il servizio online "Scrivimi un ricorso" di ADUC.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca