Sposati con separazione dei beni e donazioni dei suoceri a mio marito

Anche se vi foste sposati in regime di comunione dei beni, il bene ottenuto da suo marito in donazione non entrerebbe a far parte della comunione.

Io e mio marito siamo sposati dal 2009: nel 2014, quindi in data successiva al matrimonio, i miei suoceri hanno donato ad ogni figlio un appartamento, e nell’atto della donazione mio marito dichiara che siamo sposati con regime di separazione dei beni.

La domanda e’ questa: nei mesi passati (anno 2015) sono arrivate a casa multe di un autocarro intestato a me (che non uso io, ma mio padre e mio fratello) multe con riferimento agli anni precedenti al matrimonio, e qualcuna anche dopo.

Volevo sapere, se qualora non riuscissi a pagare la somma dovuta, Equitalia può intaccare in qualche modo il bene che i miei suoceri hanno donato a mio marito?

Inoltre i miei suoceri sono proprietari di altri beni e terreni che lasceranno poi ai rispettivi tre figli, mio marito rischia qualcosa per “colpa” mia?

Anche se vi foste sposati in regime di comunione dei beni, il bene ottenuto da suo marito in donazione non entrerebbe a far parte della comunione.

Le multe per violazione al CdS sono sanzioni amministrative e come tali ne risponde personalmente il trasgressore o il soggetto coobbligato. Tanto è vero che esse non si trasmettono agli eredi.

STOPPISH

22 Novembre 2015 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Sposati con separazione dei beni e donazioni dei suoceri a mio marito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.