Discussioni sull'argomento » donazione

I forum di indebitati.it Tag discussione: donazione

Mio padre ha saldato un ingente debito di mio fratello – Ora che mio padre è deceduto se ne può tenere conto nella divisione dell’eredità?

Circa cinque anni fa mio padre ha saldato un debito di mio fratello per circa 10 mila euro: ora che mio padre è deceduto posso far valere i 10 mila euro come donazione effettuata in vita e tenerne conto nella divisione ereditaria?

20 settembre 2019

domanda di Angus

risposta di Annapaola Ferri

Sostanzioso importo versato su carta N26 – Ma ho dei debiti e vorrei sapere come far perdere le tracce del gruzzolo ai creditori » Bonifico con atto notarile o senza: nessuna via di scampo per la donazione del debitore

Ho appena firmato esodo incentivante e riceverò una somma sui 60 mila euro su carta N26: dato che ho circa 35 mila euro di debito che pago su busta paga e dato che i soldini mi arriveranno tra 2 mesi, come posso agire per spostarli su altri cc intestati a figli ed amici ma in modo da non renderli esigibili per via legale ai creditori?

16 settembre 2019

domanda di I 5 poverelli di Assisi

ultima risposta di Carla Benvenuto

Successione ereditaria – Bonifico di 10 mila euro a favore di un suo nipote effettuato dal de cuius tre anni prima del decesso

Mio padre è deceduto senza lasciare testamento: sul suo conto corrente giacevano circa 45 mila euro che abbiamo diviso io e mio fratello, unici eredi legittimi essendo mia madre, coniuge del defunto, premorta alcuni anni fa.

8 settembre 2019

domanda di anacleto de rubeis

risposta di Marzia Ciunfrini

Conto corrente cointestato fra padre e figlio – Quando un bonifico dal conto corrente cointestato al conto corrente intestato esclusivamente al figlio integra una donazione?

Da un conto cointestato tra il de cuius ed un erede (figlio) sono stati fatti ingenti bonifici su un conto intestato a questo solo figlio.

1 luglio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Simonetta Folliero

Testamento olografo – Riduzione delle disposizioni testamentarie e delle donazioni effettuate in vita dal de cuius

Nomino mia figlia erede universale e a mio figlio - poiché ha già ricevuto da noi genitori 40 milioni di lire – lascio la legittima.

8 maggio 2019

domanda di Marco 59

risposta di Marzia Ciunfrini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 42 totali)