Discussioni sull'argomento » pignoramento dei beni ricadenti nel regime coniugale di comunione e separazione

Debiti del coniuge in regime di comunione - Si può evitare il pignoramento di un bene eccependo che è stato acquistato con una donazione indiretta al coniuge non debitore?

Devo precisare che, purtroppo, la concessionaria ha già intestato la macchina a mio marito è quindi non è più possibile fare atto di donazione o chiedere la divisione dei beni.

17 marzo 2018

domanda di Francesca Rauso

risposta di Ludmilla Karadzic

Debiti del coniuge in regime di comunione - Come si può evitare il pignoramento di un bene che il coniuge non debitore si accinge ad acquistare?

Ho ancora dei debiti per una ditta individuale aperta e chiusa all'interno del matrimonio, nella quale mio marito era solo un coadiuvante: ora MIA suocera sta acquistando una macchina che sarà intestata a mio marito.

17 marzo 2018

domanda di Francesca Rauso

risposta di Annapaola Ferri

Somme trasferite al coniuge in regime di separazione dei beni via bonifico - Possono essere pignorate dai creditori del disponente?

Successivamente al passaggio dal regime di comunione a quello di separazione dei beni, eventuali somme di denaro trasferite dal conto corrente già esistente del coniuge indebitato al nuovo conto aperto dall'altro coniuge (per pagamento di bollette, affitti e sostentamento) possono essere ugualmente oggetto di aggressione presso terzi da parte dei creditori del trasferente?

16 marzo 2018

domanda di lilliput

risposta di Marzia Ciunfrini

Rispondo anche io dei debiti INPS di una persona con cui mi unisco in convivenza o in matrimonio?

Se mi unisco in convivenza o matrimonio con una persona che ha dei debiti con l'INPS molto alti, risalenti al 2009, ma non possiede nulla, L'INPS può rivalersi su di me che sono pensionata ma non ho altro che una vettura?

20 novembre 2017

domanda di Grazia

risposta di Simone di Saintjust

Recupero crediti vuole cambializzare il debito e minaccia di pignorare lo stipendio a mio marito non debitore - Mi conviene accettare?

Ho un debito con la banca ma purtroppo io ho perso il lavoro e sta lavorando solo mio marito che ha già una cessione del quinto in busta paga e un affitto da pagare.

16 novembre 2017

domanda di Carmela

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 21 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca