Segnalazioni crif ctc e rettifiche dopo cessione del credito









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Quando viene effettuato un saldo a stralcio e’ la banca o la finanziaria che provvede a comunicare la variazione. Quando viene effettuato un saldo a stralcio dopo la cessione e’ la società di recupero crediti o il debitore che deve comunicare la variazione?

Dopo la cessione e il perfezionamento dell’accordo a saldo stralcio, la società cessionaria non ha alcun interesse a procedere alla rettifica a saldo stralcio e, per di più, potrebbe essere non obbligata contrattualmente alla segnalazione di rettifica non facendo parte delle imprese tenute ad alimentare le informazioni registrate nella Centrale Rischi in cui è presente il nominativo del debitore.

E’ esclusivo interesse del debitore segnalato pretendere la rettifica dell’esposizione debitoria oppure, se il debito è stato estinto con l’accordo a saldo stralcio, chiedere la cancellazione del proprio nominativo, naturalmente una volta che siano decorsi i termini (due anni) per averne diritto.

STOPPISH

29 Agosto 2015 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Segnalazioni crif ctc e rettifiche dopo cessione del credito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.