Discussioni sull'argomento » accordo transattivo a saldo stralcio

Troppe rate da pagare per rimborsare i debiti ogni mese - C'è qualche soluzione per uscirne?

Mi trovo in una situazione difficile da gestire, con debiti accumulati nell'arco degli ultimi anni: l'ultimo è un'esposizione negativa sul conto corrente Fineco da 8 mila e 500 euro di cui, in accordo con l'Ufficio Crediti Fineco, rimborso 100€ al mese e fino a 2 mesi fa nessun problema, salvo trovare 370 euro di interessi a cui non riesco a far fronte come pagamento immediato e di cui Fineco tramite raccomandata mi chiede il saldo entro 15 giorni.

18 aprile 2018

domanda di Giuseppe Leone

risposta di Lilla De Angelis

Recupero crediti: come presentare una domanda di accordo a saldo stralcio per ottenere cancellazione dalla Centrale Rischi CRIF

Anni fa, ingenuamente, ho firmato come coobbligato per un prestito ad un parente, che dopo un certo numero di rate non ha più pagato.

16 aprile 2018

domanda di Marcello

risposta di Ornella De Bellis

E' possibile un accordo transattivo con la banca in fase di precetto o con pignoramento dello stipendio già iniziato?

E' possibile un accordo transattivo con la banca (circa 75 mila euro sentenziati l'anno scorso) in fase di precetto o con pignoramento dello stipendio già iniziato?

4 aprile 2018

domanda di Milu72

risposta di Simonetta Folliero

Si può cancellare una segnalazione di cattivo pagatore per un debito estinto con la formula saldo e stralcio prima dei 36 mesi?

Si può cancellare una segnalazione di cattivo pagatore di un debito estinto con la formula Saldo e stralcio prima dei 36 mesi?

26 marzo 2018

domanda di floribus

risposta di Stefano Iambrenghi

Il modulo di identificazione e di adeguata verifica della clientela in tema di antiriciclaggio è necessario sottoscriverlo anche in fase di trattativa e prima dell'accettazione della proposta di saldo stralcio da parte del creditore?

In relazione alla vostra risposta a questa domanda, mi chiedo se l'obbligatorietà della compilazione del modulo sia necessaria nella fase di proposta di saldo e stralcio da parte del debitore o come ritengo più ovvio solo successivamente dopo l'accettazione del creditore e comunque prima del pagamento.

21 marzo 2018

domanda di vriende

risposta di Marzia Ciunfrini

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 101 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande