Discussioni sull'argomento » accordo transattivo a saldo stralcio

Cambiali protestate e società di recupero crediti - Come mi devo comportare?

Sto cercando di venire a capo di un problema riguardante la richiesta della LINK FINANCIAL SPA di effettuare un bonifico permanente per rientrare ratealmente di un credito da loro acquisito (o almeno è quello che dicono).

20 luglio 2018

domanda di anonimo

risposta di Annapaola Ferri

Accordo transattivo e pagamento debito a saldo stralcio con piano di rientro rateale - L'importanza di fare riferimento, nella liberatoria, al debito residuo rinunciato

Avrei da chiederVi alcuni chiarimenti: ho raggiunto un accordo con banca IFIS (che ha acquistato i debiti che avevo dalla banca originaria) che ha accettato la mia proposta di pagamento di tre diversi finanziamenti.

4 luglio 2018

domanda di Enea

risposta di Ornella De Bellis

Rispondere alle ingiunzioni: validità di una transazione novativa

Nell'interessante articolo sull'argomento, si evidenzia che in caso di stipula di una transazione novativa (saldo e stralcio) che riduce significativamente l'importo dovuto, il creditore, successivamente alla non ottemperanza dell'accordo, non possa rispristinare il contratto (e quindi il debito originario) ma debba far riferimento al suo importo novato nelle successive azioni giudiziarie o stragiudiziare.

15 giugno 2018

domanda di Alessandro

risposta di Ornella De Bellis

Saldo e stralcio, quando è possibile?

Vi espongo la mia situazione, ho perso il lavoro tre anni fa, attualmente sono senza reddito, con due figli, uno minorenne a cui devo pagare alimenti (400) mensilmente, una casa intestata con un mutuo rimanente di 118 mila, dieci anni mancanti, a tasso variabile.

30 maggio 2018

domanda di max

risposta di Annapaola Ferri

Possono pignorarmi un garage in comproprietà per 1.200 euro di debito?

Ho un debito di mille e 200 euro: mi hanno proposto un saldo e stralcio a 700 senza mandarmi qualcosa firmato o da firmare solo una semplice email con le date di pagamento per ciascuna rata fino a scadenza devo pretendere una lettera firmata o va bene una email?

21 maggio 2018

domanda di Irondan

risposta di Lilla De Angelis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 108 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca

Forum

Domande