Ricorso Giudice di pace per mancato passaggio di proprietà autoveicolo

Multa, multa per violazione del codice della strada, ricorso multa

Salve,
premetto di essere stato molto ingenuo, ma purtroppo ora essendoci il problema devo cercare di risolverlo. Nel febbraio 2008 ho regalato una vecchia macchina ad un amico dicendogli che poteva farne quel che voleva e lui ha ben pensato di darla ad una persona che io non conosco facendo l’atto di vendita che mi è stato fatto firmare ma senza poi portare a termine il passaggio di proprietà percui la macchina risulta ancora intestata a me.

Me ne sono accorto dopo tre anni perchè nel frattempo mi sono arrivate delle multe che l’acquirente ha preso. L’unica cosa che io posseggo è una copia del foglio complementare o C di P con l’atto di vendita trascritto dietro e non so come comportarmi per far si che non mi arrivino più multe e magari contestare quelle che mi sono arrivate. Cosa posso fare?

E’ necessario presentar qualche ricorso dal Giudice di Pace? Quanto costerebbe? Posso presentarlo io o ci vuole per forza un legale? E’ possibile magari reperire qualche fac-simile per poterlo presentare io? Ringrazio veramente con il cuore quanti potranno darmi una mano perchè sono davvero disperato in quanto non so più come uscirne.

Grazie ancora, Cristoforo Marrone.

Deve dapprima denunciare per appropriazione indebita, o quantomeno minacciare di farlo, chi utilizza il veicolo di sua proprietà, chiedendone la restituzione immediata.

Per le multe non credo possa presentare alcun ricorso. Solo per quelle posteriori alla data di un suo eventuale dettagliato esposto alle Autorità di Polizia.

STOPPISH

7 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ricorso Giudice di pace per mancato passaggio di proprietà autoveicolo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.