Come posso recuperare per poter ritornare ad essere pulito con le banche?


Accordo transattivo a saldo stralcio





Due anni fa ho fatto un finanziamento con Findomestic di 5000 euro: sono riuscito a pagare sui 2500 euro e dopo 3 rate non pagate mi hanno proposto saldo stralcio di 1300 da pagare in un anno e sono riuscito a pagare la metà e adesso Findomestic ha dato ad un’altra recupero crediti la richiesta di recuperare ancora 3000 euro. Ora loro mi hanno proposto una rata unica o sottoscrizioni di cambiali.

Cosa posso fare? Sono a rischio ingiunzione giudice? Sono libero professionista purtroppo con nulla intestato.

Come posso recuperare per poter ritornare ad essere pulito con le banche?

L’accordo transattivo a saldo stralcio non costituisce novazione: nel senso che, se non si rispetta l’accordo, il debito da rimborsare ritorna ad essere quello originario, non scontato, detratti gli eventuali importi parziali pagati nel frattempo.

Ecco giustificato l’importo della nuova pretesa. Se non è un lavoratore dipendente e non ha beni di proprietà, difficile che la società di recupero crediti proceda con la richiesta di un decreto ingiuntivo al giudice. Anticiperebbe spese legali che difficilmente, come il debito, le verrebbero rimborsate.

Sempre attenzione, però, al conto corrente. Con le banche si recupera pagando i debiti e meritando, nel tempo, affidabilità e fiducia. Ergo, se non si può pagare, non si recupera.

14 Giugno 2018 · Ludmilla Karadzic


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Come posso recuperare per poter ritornare ad essere pulito con le banche?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.