Sto ripagando con grande fatica (essendo disoccupato) una carta di credito Bancoposta/Compass Revolving: il problema è che un meccanismo un po' perverso di queste carte di credito, permette pur essendo debitore di continuare a consumare se c'è disponibilità. Per esempio, ieri sera ho speso 160 euro, quindi vorrei sapere se mi conviene ripagare subito entro la fine del mese questa cifra, oppure attendere il loro estratto conto per il mese successivo pagando 160 euro + rata mensile. In questo ultimo caso pagherò degli interessi oppure renderò "semplicemente" più faticoso il rimborso? Lo chiedo perchè non vorrei ritrovarmi in questa assurda situazione, ovvero ripristinare il plafond disponibile, ma poi trovarmi il mese prossimo a pagare ugualmente rata mensile + 160 euro. ...
Permanenza in banca dati dei cattivi pagatori per prestiti da carte revolving saldati in ritardo
Nel mese di febbraio 2017 avrei dovuto pagare il saldo di due carte revolving rispettivamente agos e findomestic. Per problemi lavorativi da quel momento in poi non ho più potuto pagare. Nel decorso mese di Giugno c.a. sono stato contattato da banca ifis alla quale provvedevo a pagare l intero importo della carta agos. In questo mese di Dicembre invece, sempre con la stessa banca ho raggiunto un accordo di saldo e stralcio per la carta findomestic. Ovviamente lo stesso accordo e stato da me rispettato. Ad oggi quindi ho chiuso le mie posizioni debitorie. Mi chiedevo: i fatidici 36 mesi per la cancellazione in banca dati da quanto decorrono? Da febbraio 2017 data in cui avrei dovuto pagare, o da quanto ho estinto il tutto? Secondo voi sono nelle condizioni per chiedere un prestito? ...
In data 16 aprile 2019 ho stipulato con Findomestic un prestito denominato "rata unica" al fine di chiudere un prestito precedente con la stessa Findomestic e un residuo di € 1.655,00 con Fca Bank. Nonostante avessi chiesto a Findomestic se dovessi essere io a chiedere l'estinzione anticipata a Fca Bank, mi è stato risposto che avrebbero pensato tutto a loro, cosa non avvenuta perché la stessa Fca continua a trattenermi la rata mensile dichiarando che il mio contratto risulta ancora attivo, mentre Findomestic mi trattiene la rata del nuovo prestito, In questo modo sto pagando due volte lo stesso finanziamento a due diverse finanziarie:ho fatto telefonate, spedito mail, aperto - a pagamento - una PEC per inviare reclami sia a Findomestic che a Fca, ma nessuno mi ha risposto, a tutt'oggi non so chi ha questa somma di € 1.655,00 che ho chiesto ad entrambe le finanziarie di accreditarmi al ...