Donazione in contanti (seconda parte)









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Faccio seguito a questo topic: volevo tranquillizzare mio fratello in merito ai soldi che mio papà ha elargito a noi due. Io non ho più disponibilità del contante che mi è stato regalato in quanto ho estinto i miei debiti, ma lui lo ha investito in una polizza vita.

Può stare tranquillo anche lui?

Per i debiti del genitore, Equitalia ha già avviato azioni esecutive che si sono concretizzate nel pignoramento della prima casa (possibile ratione temporis) e del magazzino.

Presumibilmente il credito per cui agisce Equitalia è stato ritenuto coperto dal ricavato dell’espropriazione degli immobili pignorati, altrimenti l’agente della riscossione avrebbe effettuato anche il pignoramento del conto corrente.

Delle liquidità disponibili nel proprio conto corrente non sottoposto a pignoramento il debitore può disporne come crede. Tale libertà dispositiva non è vincolata all’utilizzo che del denaro viene fatto.

STOPPISH

15 Luglio 2015 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Donazione in contanti (seconda parte). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.