Discussioni sull'argomento » donazione indiretta

Eredità – In caso dovesse mancare la mamma in che modo verrà divisa la somma che possiede in banca su conto corrente cointestato con uno dei figli?

Mia mamma è vedova da 20 anni siamo in 4 fratelli di cui uno solo inizialmente aveva la delega per accedere al conto corrente di mamma poi a nostra insaputa se l'è cointestato, la mia domanda è: in caso dovesse mancare la mamma in che modo verrà divisa la somma che possiede in banca?

8 maggio 2018

domanda di Giada

risposta di Giorgio Martini

Debiti del coniuge in regime di comunione – Si può evitare il pignoramento di un bene eccependo che è stato acquistato con una donazione indiretta al coniuge non debitore?

Devo precisare che, purtroppo, la concessionaria ha già intestato la macchina a mio marito è quindi non è più possibile fare atto di donazione o chiedere la divisione dei beni.

17 marzo 2018

domanda di Francesca Rauso

risposta di Ludmilla Karadzic

Donazione in contanti (seconda parte)

Faccio seguito a questo topic: volevo tranquillizzare mio fratello in merito ai soldi che mio papà ha elargito a noi due.

15 luglio 2015

domanda di Claudio1966

risposta di Ludmilla Karadzic

Donazione in contanti

I miei genitori hanno problemi con Equitalia che negli anni sono diventati incubi con mega cartelle esattoriali da capogiro.

15 luglio 2015

domanda di Claudio1966

risposta di Ornella De Bellis

Validità o meno di una fotocopia non autenticata di Scrittura privata

Mia madre nel 2006 mi ha venduto fittiziamente a modico prezzo con atto notarile un appartamento di sua proprietà per poterlo (Io) dare in garanzia bancaria.

29 agosto 2014

domanda di Genesio Don Forgione

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)