Quale liberatoria esibire alla CRIF?

E' la banca che ha erogato il prestito e segnalato il ritardo a dover comunicare alla Centrale rischi l'avvenuta regolarizzazione.

Vorrei chiedere gentilmente aiuto nell’avere una bozza per la liberatoria della banca per 5 rate non pagate, ma ora saldate dopo 5 mesi di ritardo, da inviare alla CRIF.

E’ la banca che ha erogato il prestito e segnalato il ritardo a dover comunicare alla Centrale rischi l’avvenuta regolarizzazione.

Dunque, non le resta che aspettare qualche settimana, effettuare una visura e riscontrare l’avvenuta annotazione della regolarizzazione dei pagamenti: qualora ciò non avvenisse, dovrà provvedere a diffidare la banca, minacciando la richiesta giudiziale di un risarcimento danni.

La segnalazione verrà automaticamente cancellata decorsi due anni dalla data in cui sono state rimborsate le cinque rate.

STOPPISH

4 Maggio 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Quale liberatoria esibire alla CRIF?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.