Discussioni sull'argomento » centrale rischi crif



I forum di indebitati.it Tag del topic: centrale rischi CRIF


La Centrale Rischi privata CRIF e quella pubblica CR della Banca d’Italia – ricorso all’ABF?

Rispondo ai dubbi dello staff : Due sono le cose che non quadrano nella sua esposizione dei fatti: la banca, in presenza di violazioni contrattuali, può chiudere il rapporto di conto corrente unilateralmente, non ha bisogno del consenso del cliente infatti anche se la banca nel 2015 e 2020 per due volte mi ha inviato raccomandata con recesso dal conto non ha provveduto a chiuderlo, chiudendolo solo a novembre 2022 con transazione saldo e stralcio.

18 Gennaio 2023


domanda di marcello


risposta di Ornella De Bellis

La Centrale Rischi privata CRIF e quella pubblica CR della Banca d’Italia – Ulteriori chiarimenti

Nel quesito trattato ieri, voglio precisare che in CR la sofferenza non dovrebbe più essere rinnovata a partire da dicembre 2022 come chiarito dallo staff.

17 Gennaio 2023


domanda di marcello


risposta di Ornella De Bellis

Iscrizione alla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) e locazione di una unità immobiliare ad uso abitativo

Sono iscritta alla CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria) come cattiva pagatrice per aver saldato in ritardo alcune rate di un prestito finalizzato all'acquisto di un'autovettura: volevo chiedervi se in quanto censita alla CRIF mi concederanno una casa in locazione.

15 Ottobre 2022


domanda di Maria Antonietta


risposta di Ornella De Bellis

Pignoramento dello stipendio ed eventuale iscrizione dei dati nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)

Da circa cinque anni ho una trattenuta in busta paga di un pignoramento per un prestito: vorrei sapere se risulta in CRIF, e se non risulta potrei accedere ad un mutuo prima casa?

9 Settembre 2022


domanda di FELICE


risposta di Ludmilla Karadzic

Cambiando cognome risulterò pulito nei Sistemi di Informazione Creditizia (SIC) ed in particolare nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)?

Se io cambiassi cognome, avendone già fatto richiesta in prefettura, in automatico con il nuovo codice fiscale risulterei pulito nei Sistemi di Informazione Creditizia (SIC) ed in particolare alla Centrale Rischi di Intermediazione Creditizia (CRIF) o la mia nuova identità verrebbe comunicata dalle istituzioni in automatico ai miei creditori?

15 Maggio 2022


domanda di Anonimo32


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 128 totali)