Centrale rischi – L’assenza di segnalazioni negative non garantisce l’erogazione di un prestito

Significa che negli ultimi tre anni non ci sono state segnalazioni a suo carico di inadempimento nel rimborso di prestiti.

Ho fatto il prospetto della centrale rischi per vedere se i miei problemi passati sono stati cancellati…sul prospetto a prima pagina c’e scritto che non risultano segnalazioni nel periodo di controllo richiesto…la domanda è cosa significa e se posso domandare un prestito

Significa che negli ultimi tre anni non ci sono state segnalazioni a suo carico di inadempimento nel rimborso di prestiti. Nulla vieta che lei possa chiedere un finanziamento, ma l’assenza di segnalazioni negative che la riguardano nelle centrali rischi pubbliche e private (CR di Banca d’Italia, CRIF, Experian, CTC, Assilea, Cerved, eccetera), non garantisce che il prestito le venga accordato.

STOPPISH

1 Ottobre 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Centrale rischi – L’assenza di segnalazioni negative non garantisce l’erogazione di un prestito. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.