Discussioni sull'argomento » segnalazione centrale rischi



I forum di indebitati.it Tag del topic: segnalazione centrale rischi


Credito in sofferenza censito nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – In caso di cessione del credito la segnalazione mensile viene rinnovata oppure la posizione debitoria verrà automaticamente oscurata dopo tre anni dall’intervenuta cessione?

Non ho capito se una sofferenza ceduta a una società di cartolarizzazione che segnala tutti i mesi la posizione, dopo 36 mesi dalla prima segnalazione questa è visibile agli altri intermediari oppure è solo visibile da me tramite accesso ai miei dati.

20 Ottobre 2021


domanda di Luca


risposta di Ornella De Bellis

Dopo quanto tempo dal ritardato saldo di un prestito non rimborsato alla scadenza potrò riaccedere al credito?

Ho un debito con un agenzia di recupero crediti che vorrei cercare di pagare: dopo quanti anni pagando il debito, potrò rifare un finanziamento e se continuo a non pagare cosa succede?

16 Agosto 2021


domanda di Giacomo


risposta di Chiara Nicolai

Sofferenze e crediti passati a perdita – Quando i creditori non sono più obbligati a rinnovare la segnalazione mensile nella CR della Banca D’Italia e la posizione in sofferenza (passata a perdita) viene oscurata dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento mensile

Dopo visura in CR di Bank Italia ho la seguente situazione: Intermediario: MBCREDIT SOLUTION 1) SOFFERENZE: sofferenza, utilizzato 3743 euro.

21 Maggio 2021


domanda di Antonio


risposta di Ornella De Bellis

Credito in sofferenza censito nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Quanto tempo permane la segnalazione?

Risulta un mio record in CR di BankItalia come sofferenza: Ho avuto dei problemi con Barclays e con Intesa SanPaolo in passato (per un totale di 3500 euro), questi hanno ceduto il credito alla società MB Credit Solution rispettivamente nel 2013 e nel 2011.

18 Maggio 2021


domanda di Antonio


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 79 totali)