L’agenzia specializzata a cui mi sono rivolta per chiudere le mie posizioni debitorie verso Compass e Findomestic mi propone di saldare il residuo dovuto con cambiali – Si tratta di una tutela chiesta dal creditore o sono obbligata per legge?

Agenzie debiti, recupero crediti

Mi sono affidata ad un’agenzia debiti per risolvere le mie esposizioni debitorie verso Compass e Findomestic: la proposta è pagare quest ultime con cambiali e vorrei sapere se sono obbligata dalla legge a pagare con cambiale o potrei fare un bonifico ogni mese. È solo una tutela che loro cercano o sono obbligata per legge?

Si tratta di una clausola contenuta nell’accordo intervenuto fra le parti: non c’è alcun obbligo di legge, ma è evidente che se il debitore non emette le cambiali, l’accordo salta con tutte le conseguenze che ne possono derivare.

25 Ottobre 2020 · Ludmilla Karadzic

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » L’agenzia specializzata a cui mi sono rivolta per chiudere le mie posizioni debitorie verso Compass e Findomestic mi propone di saldare il residuo dovuto con cambiali – Si tratta di una tutela chiesta dal creditore o sono obbligata per legge?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.