Avvisi di intimazione equitalia probabilmente prescritti

Avviso di intimazione di pagamento, cartella esattoriale prescrizione e decadenza

Ho ricevuto in data 15 gennaio 2016 avviso di intimazione di pagamento da Equitalia per il mancato pagamento di tre cartelle esattoriali; le cartelle sono state notificate notificate (come si evince dal ruolo) in data 16.05.2006, 16.05.2006 e 31.03.2007, rispettivamente per tassa smaltimento rifuti e sanzione amministrativa dpr 30.06.65 n. 1124 (direzione provinciale lavoro) erario tramite tesoreria prov. stato, diritto annuale camera di commercio.

Volevo sapere se l’avviso è prescritto e a chi fare ricorso.

Prima di ogni considerazione sull’intervenuta prescrizione bisogna recarsi presso gli uffici Equitalia territorialmente competenti e richiedere, con accesso agli atti, copia delle eventuali comunicazioni (con allegata ricevuta di raccomandata AR) trasmesse dal concessionario fra la data di notifica di ciascuna cartella esattoriale e gli avvisi di intimazione al pagamento recentemente consegnati al debitore.

29 Gennaio 2016 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Avvisi di intimazione equitalia probabilmente prescritti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.