Discussioni sull'argomento » avviso di intimazione di pagamento



I forum di indebitati.it Tag del topic: avviso di intimazione di pagamento


Chiarimento su pignoramento ex articolo 72 bis del DPR 602/1973

In relazione al quesito postato poco fa ho letto che entro un anno dalla notifica della cartella esattoriale (nel mio caso dopo l'avviso di accertamento IMU) mi hanno notificato una cartella esattoriale in data 17 gennaio 2023) l'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) deve notificare il pignoramento che invece mi è stato notificato il 24 gennaio 2024.

27 Gennaio 2024


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Anno di riferimento del debito esattoriale

Ho ricevuto un avviso di intimazione che contiene varie cartelle: per ognuna c'è scritto l'anno di riferimento del debito, ma cosa vuol dire questa dicitura?

2 Ottobre 2023


domanda di Marco


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento del conto corrente da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) – Avviso di intimazione al pagamento – Sospensione delle azioni esecutive sui beni di proprietà del debitore

Ho un debito esattoriale enorme per il quale agisce Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER): nel 2017 ho aderito alla rottamazione ma poi non ho potuto pagare e Dal 2018 non ho più ricevuto comunicazioni dall'AdER.

21 Marzo 2023


domanda di Roger


risposta di Patrizio Oliva

Procedura esecutiva di pignoramento della pensione presso INPS da parte del Comune creditore

Mi è stata notificata dal mio Comune di residenza, tramite portalettere, un avviso di intimazione al pagamento di una somma di oltre 5 mila euro entro 5 giorni per un raggruppamento di competenze Comunali che non potrò pagare.

9 Novembre 2022


domanda di Valery


risposta di Paolo Rastelli

Intimazione di pagamento notificata nel 2022 relativa a IVA non versata nel lontano 2007

Ho ricevuto una intimazione di pagamento per l'importo di euro mille e 839, notificata in data 27 maggio 2022, relativo ad un presunto omesso versamento nell'anno di imposta 2007: dovrebbe risultare illegittima in quanto il diritto in base al quale è richiesto il pagamento  è  prescritto: i crediti erariali vanno riscossi entro 5 anni.

7 Settembre 2022


domanda di Gianni


risposta di Giorgio Valli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 30 totali)