Prestito non rimborsato garantito da Confidi – La banca mi pignora e Confidi mi cita per riscuotere quanto versato alla banca » Vogliono i soldi due volte?

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Argomenti correlati:

Ho ottenuto un mutuo bancario e Confidi mi ha fatto da garante: non sono riuscita a pagare rate del mutuo e la banca mi ha pignorato mettendo l’immobile all’asta – Adesso Confidi mi cita per riscuotere il debito asserendo di aver versato alla banca quanto dovutole : ma se la banca mi ha pignorato significa che Confidi non ha pagato e, allora, perché anche Confidi vuole i soldi?

La spiegazione dell’apparente anomalia riscontrata può risolversi semplicemente con l’osservare che il garante CONFIDI presta garanzia per una percentuale (anche elevata, ma non il 100%) dell’importo erogato dalla banca creditrice.

Quindi alla fine si hanno due creditori insoddisfatti: la banca che ha erogato il prestito per l’importo pari alla differenza fra quanto erogato e quanto versato dal garante, concordemente all’obbligo assunto ed il garante stesso.

27 Dicembre 2021 · Annapaola Ferri



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Prestito non rimborsato garantito da Confidi – La banca mi pignora e Confidi mi cita per riscuotere quanto versato alla banca » Vogliono i soldi due volte?





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!