Prestito non rimborsato garantito da Confidi – La banca mi pignora e Confidi mi cita per riscuotere quanto versato alla banca » Vogliono i soldi due volte?

La banca mi pignora e Confidi mi cita per riscuotere quanto versato alla banca: vogliono i soldi due volte?

DOMANDA

Ho ottenuto un mutuo bancario e Confidi mi ha fatto da garante: non sono riuscita a pagare rate del mutuo e la banca mi ha pignorato mettendo l'immobile all'asta - Adesso Confidi mi cita per riscuotere il debito asserendo di aver versato alla banca quanto dovutole : ma se la banca mi ha pignorato significa che Confidi non ha pagato e, allora, perché anche Confidi vuole i soldi?

RISPOSTA

La spiegazione dell'apparente anomalia riscontrata può risolversi semplicemente con l'osservare che il garante CONFIDI presta garanzia per una percentuale (anche elevata, ma non il 100%) dell'importo erogato dalla banca creditrice.

27 Dicembre 2021 - Annapaola Ferri

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 168 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Prestito non rimborsato garantito da Confidi – La banca mi pignora e Confidi mi cita per riscuotere quanto versato alla banca » Vogliono i soldi due volte?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.