Discussioni sull'argomento » debiti ed obblighi del garante




I forum di indebitati.it Tag del topic: debiti ed obblighi del garante


Fideiussione bancaria omnibus

Ho prestato a mia madre titolare di una azienda garanzia sul conto corrente tramite una fideiussione omnibus sino alla concorrenza di 20000 euro, il debito residuo è però di 15000 euro, un prestito covid garantito anche dallo stato al 100%, posso estinguere io il debito pagando la banca con un assegno circolare senza versare i soldi sul conto corrente?

19 Aprile 2022


domanda di Simone


risposta di Annapaola Ferri

Come svincolare un mutuo concesso ad una srl e garantito da ipoteca volontaria iscritta su un bene immobile dell’amministratore

Sono amministratore di una società a responsabilità limitata senza debiti se non il residuo di un mutuo (sempre pagato regolare) di 200 mila euro euro con capitale residuo di 90 mila euro da estinguere.

5 Gennaio 2022


domanda di Marco Rossi


risposta di Giorgio Martini

Prestito non rimborsato garantito da Confidi – La banca mi pignora e Confidi mi cita per riscuotere quanto versato alla banca » Vogliono i soldi due volte?

Ho ottenuto un mutuo bancario e Confidi mi ha fatto da garante: non sono riuscita a pagare rate del mutuo e la banca mi ha pignorato mettendo l'immobile all'asta - Adesso Confidi mi cita per riscuotere il debito asserendo di aver versato alla banca quanto dovutole : ma se la banca mi ha pignorato significa che Confidi non ha pagato e, allora, perché anche Confidi vuole i soldi?

27 Dicembre 2021


domanda di Mery


risposta di Annapaola Ferri

Recupero crediti su pensione di invalidità

Mia moglie, pensionata d'invalidità al 100%, ha contratto un prestito con una finanziaria che non riesce più a pagare da quasi un anno, infatti le è appena giunta la famosa comunicazione di decadenza del beneficio del termine.

6 Ottobre 2021


domanda di Venanzio


risposta di Rosaria Proietti

Prescrizione del debito quando la cessione dello stesso non viene comunicata al garante

Il 21/04/1998 ho acceso un mutuo ipotecario con mio padre come garante (in realtà faccio da prestanome proprio a mio padre): questo mutuo viene contabilizzato a sofferenza il 22/08/2013 .

16 Agosto 2021


domanda di Illuso


risposta di Carla Benvenuto

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 52 totali)