Discussioni sull'argomento » debiti ed obblighi del garante



I forum di indebitati.it Tag del topic: debiti ed obblighi del garante


Va rimborsato anche il credito garantito da CONFIDI?

Per apertura nuova società ho fatto un prestito in banca con garanzia di CONFIDI: la banca ha anche chiesto firma di garanzia mia e di mia moglie, ora mi trovo a non riuscire a pagare il debito per calo lavoro, sono obbligato a pagare tutto il debito anche quello garantito da CONFIDI o solo il restante che non è garantito da loro?

7 Ottobre 2020

domanda di Marco

risposta di Annapaola Ferri


Garanzia prestata a favore di mia madre per la concessione di una apertura di credito e debiti per i quali agisce Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER ex Equitalia)

Sono garante, insieme a mio fratello, dei fidi bancari di nostra madre, titolare di una piccola attività artigiana che, come tante, ha debiti ormai insolubili con la Pubblica Amministrazione affidati alla riscossione coattiva di Agenzia delle Entrate Riscossione (ADER - ex Equitalia).

7 Agosto 2020

domanda di Marta

risposta di Paolo Rastelli


Finanziamento non rimborsato per acquisto auto poi venduta al coniuge in separazione dei beni del debitore – Si rischia comunque il pignoramento del veicolo?

Finanziamento Compass banca, contratto da me con garante pensionato INPS: AUTO VENDUTA ALLA MIA CONSORTE IN SEPARAZIONE DEI BENI circa un anno e passa fa tramite operazione VENDITA, CON TANTO DI FATTURA PRESSO IL PRA E QUIETANZATA RISCHIA IL PIGNORAMENTO DEL BENE MOBILE (auto) mia moglie o solo il pignoramento della pensione del pensionato (garante)?

16 Luglio 2020

domanda di Rino

risposta di Roberto Petrella


Rate insolute nel rimborso di un prestito (con garante) finalizzato all’acquisto di un’auto

Vorrei alcune delucidazioni in merito ad un finanziamento Compass banca finalizzato all'acquisto auto jeep nuova di cui intestata più di 1 anno fa a mia moglie tramite il PRA.

14 Luglio 2020

domanda di Rino

ultima risposta di Lilla De Angelis


Parent Company Guarantee prestata da società terza

A fronte di un contratto di vendita di servizi il cliente fornirebbe una garanzia a copertura dei pagamenti per i servizi sotto forma di Parent Company Guarantee rilasciata da un garante che non detiene quote del garantito ed è società di diritto francese.

5 Maggio 2020

domanda di Roberta

risposta di Simone di Saintjust

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 41 totali)