Discussioni sull'argomento » cessione del credito




I forum di indebitati.it Tag del topic: cessione del credito


Proposta di accordo transattivo a saldo stralcio da parte del creditore cessionario subentrato al creditore originario – Posso fidarmi?

Ho ricevuto una lettera da parte di CRIBIS la quale, via MBcredit Solution, mi ha proposto uno stralcio su un prestito personale (Unicredit) non del tutto pagato mi hanno proposto una cifra e i moduli per la cessazione della pratica: sono affidabili?

25 Settembre 2021


domanda di Alberto


risposta di Loredana Pavolini

Prescrizione del debito quando la cessione dello stesso non viene comunicata al garante

Il 21/04/1998 ho acceso un mutuo ipotecario con mio padre come garante (in realtà faccio da prestanome proprio a mio padre): questo mutuo viene contabilizzato a sofferenza il 22/08/2013 .

16 Agosto 2021


domanda di Illuso


risposta di Carla Benvenuto

Può il cessionario del credito modificare il piano di rientro concordato fra il debitore e il creditore cedente?

Cosa accade quando una società di recupero crediti non comunica al debitore di aver venduto il debito ad un'altra società di recupero crediti, o perlomeno asserisce di averlo fatto ma il debitore non ha mai avuto nulla, inoltre avendo venduto ad un'altra società il debito, chiede all'improvviso di cambiare il piano di rientro, nonostante, come sopra descritto non abbia avvisato di aver acquistato il debito?

6 Agosto 2021


domanda di Salvo


risposta di Ludmilla Karadzic

Acquisto credito di regresso da CONFIDI (CONsorzio FIDI) dopo escussione del garante da parte della banca erogatrice del prestito

Nel corso di un contenzioso la banca ha escusso il credito presso confidi: per ristabilire una crif senza sofferenza stiamo valutando l'acquisto del credito presso il Confidi.

25 Luglio 2021


domanda di Giorgio


risposta di Michelozzo Marra

Assegno bancario presumibilmente emesso in bianco – Dopo 10 anni il traente disconosce l’importo facciale

Nel luglio 2011 ho versato un assegno di un cliente che poi andò in protesto (circa 30 mila euro): ora ho ceduto questo mio credito ad una terza persona ed ho notificato al debitore la cessione avvenuta.

6 Giugno 2021


domanda di Franco55


risposta di Simonetta Folliero

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 42 totali)