Discussioni sull'argomento » cessione del credito

Lettera di autorizzazione all’esazione dei crediti

Un recupero credito (Sorec) mi ha spedito tramite email dopo mia richiesta (dove chiedevo raccomandata) la lettera di acquisizione debito, e c'è scritto 19/12/2018, con la presente Vi autorizziamo ad esigere per conto dello Scrivente, ma senza conferimento di alcun potere di rappresentanza, il pagamento degli importi a carico del seguente debitore: ecc ecc .

14 maggio 2019

domanda di Paolo

risposta di Carla Benvenuto

Segnalazione a sofferenza su debito (forse) prescritto

Nel 2005 vengo segnalata a sofferenza da Castello Spa che ha acquistato il credito da Banca Intesa, nel 2008, aprile, ricevo unica e ultima raccomandata.

25 marzo 2019

domanda di io

risposta di Annapaola Ferri

Credito ceduto pro-soluto – Qualcosa non torna nella data di cessione

Causa impossibilità di pagare il debito per una carta revolving, la banca mi ha comunicato con A/R datata 29/01/2019 la decadenza del beneficio del temine con l'intimazione di pagare entro 15 giorni dal ricevimento della lettera l'intero capitale gravato da interessi e altre spese, si tratta di una cifra di circa 3 mila e duecento euro.

17 marzo 2019

domanda di roy61

risposta di Ludmilla Karadzic

Il debitore deve essere sicuro di trattare con una società legittimata a riscuotere

Chiedo gentilmente un consiglio, ci sono un recupero crediti e due agenzie incaricate che mi hanno inviato lettere di presentazione e qualche telefonata, e fino ad ora nei limiti consentiti e molto genericamente.

27 gennaio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Lilla De Angelis

Cessione del credito » Il debitore ceduto deve essere informato del prezzo pagato dal creditore cessionario?

Un credito derivante dal mancato pagamento di una carta revolving è stato ceduto dalla società titolare di detto credito ad altra società che pertanto ha inviato una richiesta di pagamento.

7 gennaio 2019

domanda di Franco

risposta di Ornella De Bellis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 21 totali)