Tag del topic: tutela consumatore – viaggi e vacanze
Viaggio cancellato da tour operator – Come ottenere rimborso e non voucher? Avevo prenotato un viaggio per il mese di Febbraio 2021, che però è stato cancellato dal tour operator per ragioni legate alla pandemia Covid-19. [leggi domanda & risposta] 18 Febbraio 2021 domanda di Piccolo risposta di Andrea Ricciardi |
Roaming e Brexit – Quanto si paga andando in Gran Bretagna? Dopo la Brexit, vorrei sapere quanto spenderei per le chiamate dalla Gran Bretagna e come funziona, dunque, il roaming in questo momento particolare, dato che il Paese non fa più parte dell'Unione Europea. [leggi domanda & risposta] 20 Gennaio 2021 domanda di Anonimo risposta di Gennaro Andele |
Caos treni e posti annullati – Come ottenere un rimborso? Avevo acquistato un biglietto per un treno per recarmi in Calabria dalla mia famiglia nel periodo di ferie, ma mi è stato cancellato a causa del ritorno in vigore del distanziamento sui treni. [leggi domanda & risposta] 4 Agosto 2020 domanda di Garfunkel risposta di Giovanni Napoletano |
Noleggio auto per le vacanze – I consigli per evitare brutte sorprese Dovrei partire in Sicilia per una settimana di relax con la mia famiglia: per non affrontare il lungo viaggio in auto, ho optato per l'aereo, ma una volta giunto a destinazione vorrei noleggiare un'auto per girare parte dell'isola in autonomia. [leggi domanda & risposta] 21 Luglio 2020 domanda di Brando risposta di Giovanni Napoletano |
Danno da vacanza rovinata – Quando e come farsi risarcire? Avevo prenotato prima del lockdown tramite un tour operator una vacanza per gli inizi di Luglio in una nota località turistica: inutile dire che è stato un disastro, tra i disagi per il rispetto delle norme di sicurezza per il covid19, ma anche per altri fattori. [leggi domanda & risposta] 20 Luglio 2020 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |