Tag del topic: tutela consumatore – viaggi e vacanze
Caos treni e posti annullati – Come ottenere un rimborso? Avevo acquistato un biglietto per un treno per recarmi in Calabria dalla mia famiglia nel periodo di ferie, ma mi è stato cancellato a causa del ritorno in vigore del distanziamento sui treni. [leggi domanda & risposta] 4 Agosto 2020 domanda di Garfunkel risposta di Giovanni Napoletano |
Noleggio auto per le vacanze – I consigli per evitare brutte sorprese Dovrei partire in Sicilia per una settimana di relax con la mia famiglia: per non affrontare il lungo viaggio in auto, ho optato per l'aereo, ma una volta giunto a destinazione vorrei noleggiare un'auto per girare parte dell'isola in autonomia. [leggi domanda & risposta] 21 Luglio 2020 domanda di Brando risposta di Giovanni Napoletano |
Danno da vacanza rovinata – Quando e come farsi risarcire? Avevo prenotato prima del lockdown tramite un tour operator una vacanza per gli inizi di Luglio in una nota località turistica: inutile dire che è stato un disastro, tra i disagi per il rispetto delle norme di sicurezza per il covid19, ma anche per altri fattori. [leggi domanda & risposta] 20 Luglio 2020 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Ho acquistato un volo sul portale internet di una nota compagnia aerea europea, che è stato successivamente cancellato, per oscuri motivi: non ho, però ricevuto il rimborso, ma mi è stato proposto un voucher. [leggi domanda & risposta] 24 Giugno 2020 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Prenotazione vacanza estiva online? – Ecco come evitare le truffe Per Agosto vorrei partire con la mia ragazza per un viaggio, rimanendo sempre in Italia: vorrei prenotare online, visto che sto verificando offerte molto convenienti. [leggi domanda & risposta] 9 Giugno 2020 domanda di Peppino4 risposta di Patrizio Oliva |