Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - viaggi e vacanze
Covid: voli cancellati dalle compagnie? – Arrivano i rimborsi in denaroA causa delle limitazioni imposte a causa dal dilagare dell'emergenza Covid, la compagnia aerea al quale mi ero affidato aveva cancellato il volo con cui dovevo partire, rifilandomi un voucher da utilizzare per momenti migliori. 23 Ottobre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Covid e vacanza rovinata – Come chiedere rimborso?A causa dell'emergenza Covid, e non solo, la mia vacanza è stata completamente rovinata per colpa della scarsa professionalità dell'operatore turistico prescelto, che ci ha dato informazioni errate e fuorvianti. 3 Settembre 2020 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Prenotazione alberghiera disdettata da albergatore causa CovidIl giorno 18 agosto prenotavo una vacanza di 5 notti a Rimini dal 4 settembre all'8 settembre 2020 per 3 persone versando una caparra di euro 50. 3 Settembre 2020 domanda di Franco Milano risposta di Giovanni Napoletano |
Caos treni e posti annullati – Come ottenere un rimborso?Avevo acquistato un biglietto per un treno per recarmi in Calabria dalla mia famiglia nel periodo di ferie, ma mi è stato cancellato a causa del ritorno in vigore del distanziamento sui treni. 4 Agosto 2020 domanda di Garfunkel risposta di Giovanni Napoletano |
Noleggio auto per le vacanze – I consigli per evitare brutte sorpreseDovrei partire in Sicilia per una settimana di relax con la mia famiglia: per non affrontare il lungo viaggio in auto, ho optato per l'aereo, ma una volta giunto a destinazione vorrei noleggiare un'auto per girare parte dell'isola in autonomia. 21 Luglio 2020 domanda di Brando risposta di Giovanni Napoletano |