Tag del topic: tutela consumatore - viaggi e vacanze

I forum di indebitati.it Tag del topic: tutela consumatore - viaggi e vacanze

Affitto casa per vacanze estate 2020 con anticipo versato nel mese di gennaio – Posso chiedere la restituzione dell’anticipo già versato in virtù del fatto che quasi certamente non potrò fruire dell’appartamento causa impossibilità degli spostamenti per emergenza sanitaria COVID-19?

Per l'affitto di un appartamento per l'estate al mare, ho versato un acconto di 700 euro al proprietario dell'appartamento, basandomi sulle richieste pubblicizzate su internet dal medesimo, con i prezzi di affitto per ciascun mese dell'estate 2020 pubblicati dal proprietario stesso su internet.

28 marzo 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano

Coronavirus – Qual è la procedura per l’annullamento dei viaggi (e ottenimento del rimborso)?

A causa del Coronavirus devo annullare un viaggio prenotato in precedenza, previsto per fine Marzo, in un paese dell'Unione Europea: vorrei sapere la procedura per farlo correttamente e magari vedermi rimborsato qualcosa in termini economici.

20 marzo 2020

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Coronavirus: Ryanair cancella tutti i voli – E’ possibile ottenere un rimborso?

Avevo prenotato un soggiorno nei Paesi Bassi con volo Ryanair: a causa dell'emergenza Coronavirus è saltato tutto.

10 marzo 2020

domanda di Anonimo

risposta di Gennaro Andele

Ricorso al giudice di pace per opposizione a sovrapprezzo per emissione di biglietto a bordo treno – Meglio lasciar perdere

Sono uno studente universitario fuori sede regionale e dopo aver sostenuto un esame, per rientrare nella località della mia residenza, ho preso un treno intercity nonostante la biglietteria di stazione mi avesse negato l'acquisto del regolare titolo di viaggio per quel treno, motivando il diniego per mancanza di posti a sedere con prenotazione obbligatoria.

5 marzo 2020

domanda di Antonio

risposta di Patrizio Oliva

Coronavirus e viaggi annullati – Tour operator preferiti ai consumatori?

Ho saputo che nel decreto, emesso dal governo per far fronte al dilagare del Coronavirus, vengono penalizzati i consumatori, rispetto ai tour operator, nel caso di viaggi annullati.

4 marzo 2020

domanda di Facos

risposta di Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 84 totali)