Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - viaggi e vacanze

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: tutela consumatore - viaggi e vacanze

Ryanair vince la battaglia del bagaglio a mano con sovrapprezzo – Il Tar accoglie il ricorso della compagnia aerea

Ho seguito in prima linea tutta la trafila riguardo la sfida tra Antitrust e Ryanair in merito al pagamento, o meno, del bagaglio a mano da portare in volo: la cosa che più mi ha colpito è che dopo la diffida del garante, la compagnia aerea abbia continuato ostinatamente a richiedere il sovrapprezzo.

23 novembre 2018

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Crack vettore aereo Wind Jet – Rimborso biglietto è realtà: ma solo per il 5%

A luglio 2012 effettuai una prenotazione online con Wind Jet per un volo Catania-Roma, ma a breve la compagnia fallì dichiarando bancarotta: non ho mai visto, in questi anni, l'ombra di un rimborso, fino a qualche giorno fa dove mi si è presentata in posta una strana e-mail.

20 novembre 2018

domanda di Rosario

risposta di Giovanni Napoletano

Compagnie aeree low cost – Oltre alla policy bagagli, quali gli inganni nascosti?

Avevo acquistato un volo per Londra per fine mese con Ryanair, ma dopo un giorno scarso mi sono accorto che avevo sbagliato a scrivere il nome di mia figlia: ho provato a fare il cambio ma mi è stato richiesta una tassa di 110 euro, quasi più del costo del biglietto.

19 novembre 2018

domanda di Cori

risposta di Giovanni Napoletano

Agcm VS ryanair per mancato rispetto disposizioni sulle policy bagagli a mano – Arrivano le multe per inottemperanza?

Sono un piccolo imprenditore che viaggia spesso in Europa per lavoro, utilizzando la low cost ryanair proprio per le politiche low cost sui bagagli: sto seguendo la vicenda e mi sembra assurdo che la compagnia non ottemperi alle disposizioni del garante.

8 novembre 2018

domanda di Slobo

risposta di Patrizio Oliva

Policy bagaglio a mano Ryanair vs Agcm – Disposizione garante valida solo per i voli nazionali?

Dopo aver letto della sentenza dell'AGCM sull'annullamento della policy per il bagaglio a mano a pagamento, mi sono accinto a prenotare un volo per Londra per festeggiare l'anniversario con mia moglie: con mia grande sorpresa, però, mi sono accorto che non è cambiato nulla.

6 novembre 2018

domanda di Anonimo

risposta di Patrizio Oliva

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 36 totali)