Discussioni sull'argomento » tutela consumatore - telefonia internet social dt e pay tv



I forum di indebitati.it Tag del topic: tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv


Trasloco linea telefonica fissa – Cosa fare quando l’operatore incaricato non adempie e chiede pure i costi del trasferimento

Nell'aprile 2018 mi sono trasferito richiedendo anche il trasferimento della linea fissa da parte di TIM: il trasferimento non è mai avvenuto in quanto la linea non è mai stata allacciata correttamente, cosa evidenziata anche dai tecnici di Tim che sono venuti a casa 2 volte.
[leggi domanda & risposta]

9 Aprile 2019


domanda di Lorenzo


risposta di Giovanni Napoletano

Telefonia fissa e internet – Come difendersi dai costi extra nascosti dagli operatori?

Voglio cambiare operatore di telefonia e internet per la mia linea domestica poiché con quello attuale mi sembra di pagare un costo troppo eccessivo: vorrei però, stavolta, evitare fregature e non accorgermi quando ho già stipulato il contratto di costi extra nascosti.
[leggi domanda & risposta]

4 Aprile 2019


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Fibra ottica: velocità internet dichiarata minore di quella reale? – Ecco come tutelarsi con l’operatore

Da qualche mese il mio operatore di linea fissa e internet mi ha inviato il nuovo modem, poiché, mi hanno spiegato, la mia linea passava dalla semplice ADSL alla fibra: in realtà, però, non ho notato grandi miglioramenti e anzi, la velocità è paradossalmente addirittura peggiorata.
[leggi domanda & risposta]

3 Aprile 2019


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Scarsa trasparenza nella telefonia mobile – Vodafone multata da Agcom

Ho letto il vostro articolo sul blog riguardo alla scarsa trasparenza e alle informazioni fuorvianti che gli operatori di telefonia mobile adottano a danno di noi consumatori: a causa di costi extra non dichiarati, infatti, è la terza volta che cambio gestore.
[leggi domanda & risposta]

29 Marzo 2019


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Sky e Dazn: entrambe multate per pratiche commerciali scorrette – Come possono ottenere degli indennizzi i consumatori?

Dopo la multa dell'Agcm a Sky è seguita anche quella a Dazn, e sempre per la stessa motivazione: ovvero pratiche commerciali scorrette ed informazioni fuorvianti a danni di noi consumatori.
[leggi domanda & risposta]

27 Marzo 2019


domanda di Demetrio


risposta di Gennaro Andele

Stai visualizzando 5 topic - dal 181 al 185 (di 291 totali)