Discussioni sull'argomento » tutela consumatore gas acqua luce



I forum di indebitati.it Tag del topic: tutela consumatore gas acqua luce


Vecchie bollette insolute per il pagamento delle quali viene contattato un vecchio socio ormai uscito dalla società che gestiva l’utenza

Nel gennaio 2015 sono uscita da una società di gestione di una locanda, come da atto notarile e cancellazione dalla camera di commercio.

8 Dicembre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Subentro nella fornitura di acqua luce e gas (e fonia) con grado di parentela esistente fa cliente cessato moroso e cliente subentrante – Bisognerà saldare il debito del precedente utente moroso a cui è stata disattivata la fornitura?

Nel 2016 mi è stato donato un immobile e mia madre ha mantenuto il diritto d'abitazione, che ad oggi ancora possiede: fino a poco tempo fa le utenze erano intestate a lei e ora che non vive più qui ho deciso di affittare l'immobile, quindi volevo procedere con le rispettive volture, ma il contatore della luce le è stato chiuso per una morosità che non vorrei pagare io e ho dovuto richiedere il subentro.

8 Ottobre 2022


domanda di Claudia


risposta di Giovanni Napoletano

Caro bollette – Con la situazione attuale meglio mercato libero o tutelato?

Al momento vista la situazione del caro bollette e, dato che c'è ancora la possibilità di scelta, vorrei sapere qual è la scelta migliore tra mercato libero e mercato tutelato, e, soprattutto, quali sono le principali differenze.

6 Ottobre 2022


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Diniego attivazione utenza luce per un cattivo pagatore

Vi scrivo in quanto ho un problema e vorrei il vostro aiuto: sono iscritta alla CRIF poiché ho fatto da garante a mia madre che ha preso un prestito per l'auto che dopo diversi anni, a causa di una profonda crisi economica, non è più riuscita a pagare.

26 Settembre 2022


domanda di Selenese


risposta di Giovanni Napoletano

Presunta truffa da parte di un’azienda che vende energia elettrica al dettaglio

Ho aderito a una offerta telefonica da parte di Ajò Energia che sembrava vantaggiosa, mi arriva una bolletta di 546€ per il mese di giugno con un addebito di oltre 1000 kw ed addizionali varie mai citate nella offerta, il mio consumo medio è di circa 500 kw/mese ma in giugno eravamo in casa 3 persone anzichè le solite 4, cosa posso fare tutelarmi da questi truffatori?

1 Agosto 2022


domanda di TOBY


risposta di Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 5 topic - dal 16 al 20 (di 185 totali)