Discussioni sull'argomento » tutela consumatore gas acqua luce
Voltura per decesso ENEL Servizio Elettrico ed ENI Plenitude Quali sono i singoli passaggi per fare una voltura per decesso ENEL Servizio Elettrico e ENI Plenitude, quali sono i moduli da compilare e restituire? 29 Febbraio 2024 domanda di mucchio risposta di Simone di Saintjust |
Cessazione amministrativa luce Il mio gestore della luce Edison Energia, ha cessato il mio contratto luce senza avvertirmi prima: la bolletta è stata pagata il 22 Febbraio, ma il pagamento non è andato a buon fine e non avendo ricevuto nessuna comunicazione tramite mail, raccomandata o altro, me ne sono accorta io stamattina entrando nell'app, dato che risultava contratto cessato, li ho chiamati per tutte le giustificazioni del caso, ma loro hanno detto che hanno inviato delle raccomandate che io non ho MAI ricevuto, né preso! Né mi sono stati lasciati avvisi di queste raccomandate! Mi chiedo se sia possibile o legale una roba simile, in nemmeno 8 giorni mi cessano il contratto, dicendo che passerò ad un gestore di ultima istanza. 28 Febbraio 2024 domanda di Francesca risposta di Giovanni Napoletano |
Bollette rincarate illecitamente – Come ottenere rimborso dopo sentenza Agcm In merito alla vicenda delle bollette energetiche rincarate illecitamente, nel periodo in cui era vietato, dalle compagnie fornitrici, vorrei sapere se, successivamente alla sentenza Antitrust che ha dato ragione ai consumatori, si può richiedere il rimborso. 17 Novembre 2023 domanda di Anonimo risposta di Andrea Ricciardi |
Nuovo decreto bollette – Ecco il punto della situazione Ho saputo che anche il Senato ha approvato il nuovo decreto bollette proposto dal Governo: vorrei sapere cosa è cambiato rispetto a prima e quali sono le novità. 29 Maggio 2023 domanda di Anonimo risposta di Giovanni Napoletano |
Sono stato vittima di un distacco della fornitura del gas senza alcun preavviso (no bolletta e nessun sollecito di pagamento): ho contattato più volte il servizio clienti ed ho chiesto quando e a chi avessero mandato il sollecito e non mi hanno saputo rispondere, pertanto ho fatto diverse comunicazioni via mail (PEC) dove gli comunicavo che non ho alcuna intenzione di pagare le spese di riattivazione della fornitura per i motivi sopradescritti. 17 Maggio 2023 domanda di Paolo risposta di Giovanni Napoletano |