Discussioni sull'argomento » procedure di fallimento e concordato preventivo

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: procedure di fallimento e concordato preventivo

Pignoramento dello stipendio – Nel caso mi licenziassi e venissi assunto da un altra azienda il creditore fallito può notificare il pignoramento alla nuova azienda?

Mi è stato pignorato un quinto dello stipendio a metà settembre, con sentenza del giudice, da una procedura fallimentare che è stata chiusa a luglio.

26 ottobre 2018

domanda di Fabio

risposta di Annapaola Ferri

Quali sono i termini di prescrizione del debito garantito da fideiussione con creditore non concordatario?

Mia moglie prestò fideiussione a mio favore ad una banca, ho chiuso il conto con la banca (che aveva tra l'altro ceduto il credito) con un concordato preventivo che la stessa banca aveva approvato.

8 marzo 2017

domanda di Ivo

risposta di Patrizio Oliva

Tempistiche fallimento

Il 7 luglio dello scorso anno ho cessato ditta individuale per cercare di far trascorrere un anno senza subire istanze di fallimento da parte di creditori.

24 febbraio 2016

domanda di Vittorio

risposta di Tullio Solinas

Sono debitore verso una società fallita – Che fare?

Ho comprato un piccolo terreno, pagando una parte del prezzo mentre dovrò pagare la restante alla società venditrice, presso il di lei domicilio, in un'unica soluzione entro e non oltre il 31.

29 ottobre 2015

domanda di vision

risposta di Ornella De Bellis

Revoca fidi e probabile fallimento

Sono nullatenente: il 31 marzo la banca creditrice, dopo un'analisi dello stato patrimoniale della mia ditta individuale, mi ha revocato fidi per 120 mila euro, da un giorno all'altro, costringendomi a chiudere.

18 agosto 2015

domanda di dps

risposta di Ornella De Bellis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 9 totali)