Discussioni sull'argomento » procedure di fallimento e concordato preventivo




I forum di indebitati.it Tag del topic: procedure di fallimento e concordato preventivo


Il curatore fallimentare può pretendere di acquisire la somma offerta dal debitore in odore di fallimento nella fase di concordato preventivo e non accettata dai creditori?

Se in sede di concordato preventivo viene messa a disposizione dei creditori una somma X e il concordato non viene accettato, nel fallimento che si apre successivamente si è vincolati a mettere a disposizione quella somma precisa?

25 Settembre 2021


domanda di Palla di Giano


risposta di Tullio Solinas

Recupero crediti dopo chiusura fallimento Società in Accomandita Semplice di cui ero socio accomandatario

Nel settembre del 2015 è stato chiuso, per completa mancanza di attivo, fallimento di sas e del suo socio accomandatario: a distanza di 6 anni ricevo delle telefonate da recupero crediti inerenti appunto alla società sas fallita essendo il socio accomandatario.

14 Gennaio 2021


domanda di Marco


risposta di Ludmilla Karadzic

Verifica dei requisiti di fallibilità – Quando si parla dei tre esercizi precedenti, si fa riferimento a TUTTI gli esercizi oppure ne basta solamente UNO?

I requisiti per essere dichiarati soggetto fallibile sono i seguenti: 1) aver avuto, nei tre esercizi antecedenti la data di deposito della istanza di fallimento o dall'inizio dell'attività se di durata inferiore, un attivo patrimoniale di ammontare complessivo annuo superiore ad euro trecentomila.

15 Ottobre 2020


domanda di Vincenzo P.


risposta di Simone di Saintjust

Fallimento catena Dentix – Quali sono le opzioni per riavere il denaro perso?

Ho letto l'intervento sul fallimento della clinica odontotecnica dentix ed anche io sono interessato dalla vicenda, avendo anticipato il pagamento per delle cure che non potrò mai ricevere a causa della bancarotta.

12 Giugno 2020


domanda di Anonimo


risposta di Giovanni Napoletano

Fallimento catena Dentix: c’è chi ha pagato anticipo e chi ha aperto finanziamenti – Ecco come agire

Ho aperto un finanziamento con la nota catena di cure dentarie Dentix, per un impianto ai due denti incisivi anteriori, che avrei dovuto pagare a rate: ora però l'azienda è fallita a causa della pandemia, mi vengono richieste ancora le rate, ma non ho alcuna assistenza sanitaria.

11 Giugno 2020


domanda di Anonimo


risposta di Gennaro Andele

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 21 totali)